Come creare linkedin campagne per piccole e medie imprese

Come creare linkedin campagne per piccole e medie imprese

Linkedin campagne; Vuoi creare linkedin campagne per raggiungere piccole o medie imprese ma non sai da dove iniziare?

Allora sei nel posto giusto, perchè ti spiegherò passo passo come raggiungere piccole o medie imprese in modo semplice !

Così come riportato da GlossarioMarketing.it, con il termine “Campagna Pubblicitaria” si intende un ” insieme coordinato di annunci pubblicitari sostenuti da una comune idea creativa, veicolati a pagamento su uno o più mezzi di comunicazione”.

Riportando questa definizione al nostro tema ovvero le linkedin campagne, possiamo dire che andremo a costruire un insieme di ads linkedin.

Continua a leggere!

Linkedin campagne: Perché il target “dimensione aziendale” non sempre funziona

Uno dei filtri più utili quando crei i tuoi annunci su LinkedIn è “Dimensione aziendale”.

Puoi utilizzarlo per scegliere come target, per esempio, le aziende che hanno maggiori probabilità di acquistare il tuo prodotto o servizio, in base alle dimensioni della stessa.

Ad esempio, un’azienda di 10 persone ha maggiori o minori probabilità di pagare $19 al mese per comprare uno strumento che ne costa $4000?

Il costo è una considerazione particolarmente importante per le medie e piccole imprese. Sfortunatamente, c’è un duplice problema quando si tenta di indirizzare uno di questi segmenti su LinkedIn.

Innanzitutto, non tutte le aziende con 50 o meno dipendenti hanno creato una pagina aziendale su LinkedIn, nonostante i loro dipendentine abbiano uno.

In secondo luogo, mentre le aziende che possiedono una pagina aziendale devono compilare il campo “Dimensione aziendale”, i singoli dipendenti che lavorano in un’azienda non sono tenuti ad associare i loro profili a una pagina aziendale.

Se desideri utilizzare il target “Dimensione aziendale” per le tue linkedin campagne, continua a leggere.

Nella prima immagine in basso, puoi vedere come ci siano circa 400 milioni di membri LinkedIn disponibili per il target da noi scelto .

membri LinkedIn disponibili per il target da noi scelto

Applicando i filtri per restringere il pubblico, la dimensione del pubblico target diminuirà, naturalmente.

Tuttavia, se filtri il pubblico in modo che ti vengano mostrate solo le aziende con 50 o meno dipendenti , puoi  vedere che il pubblico di destinazione stimato si riduce a 31 milioni.

filtrare il pubblico

Questo è solo il 7,8% del 440 milioni di potenziali destinatari delle tue linkedin campagne.

potenziali destinatari delle tue linkedin campagne

Anche se questo sembra negativo, in realtà non lo è, perché pagherai di meno per ogni clic che riceverai sulle linkedin campagne .

Utilizzare le esclusioni anziché le inclusioni

Nelle tue linkedin campagne, durante la creazione un pubblico di destinazione, hai 2 possibilità:

  • Includere solo le dimensioni dell’azienda che desideri raggiungere
  • Escludere tutte quelle che non desideri raggiungere.

Se si desidera raggiungere aziende con 50 o meno dipendenti ,per esempio è possibile utilizzare le esclusioni generali per filtrare le società con 51 o più dipendenti.

 utilizzare le esclusioni

Se, invece, si desidera raggiungere aziende con 10 dipendenti o meno , è possibile provare a utilizzare le esclusioni generali per filtrare le società con 11 o più dipendenti.

esclusioni generali 2

Conclusione

Come abbiamo visto, nelle linkedin campagne , il filtro “dimensioni aziendali” è estremamente utile e molti marketer lo usano per generare lead.

Se il tuo pubblico ideale, è costituito da aziende di piccole e medie dimensioni, questo trucco di il targeting ti porterà ad avere accesso a più potenziali clienti.

Cosa ne pensidelle linkedin campagne ? Hai provato questa tecnica di targeting? Scrivilo nei commenti qui sotto!

Se questo articolo ti è stato utile e pensi possa essere di aiuto anche ai tuoi amici non esitare a condividerlo! A te non costa nulla ed i tuoi amici ti ringrazieranno.