Statistiche sito web: Vuoi maggiori informazioni sulle persone che visitano il tuo sito web?
Sapevi che LinkedIn può aiutarti a farlo?
La “Demografia del sito web” di LinkedIn ti fornisce informazioni approfondite sui visitatori del tuo sito e ti consente di effettuare il remarketing su di loro tramite annunci LinkedIn.
Ti chiedi come poter accedere a questa nuova funzione?
Continua a leggere!
Statistiche sito web: Configurare i dati demografici del sito Web
Grazie al nuovo linkedin layout, questa piattaforma è stata completamente aggiornata e revisionata sotto tantissimi aspetti; dal puro senso estetico fino alle sue funzionalità.
Fra le sue nuove funzionalità abbiamo anche quella di poter visionare le statistiche sito web attravero la stessa piattaforma.
Per configurare i dati demografici dei siti web di LinkedIn , è necessario accedere al proprio account pubblicitario di LinkedIn utilizzando il gestore di campagne.
Se già hai fatto pubblicità o linkedin campagne, ti basta cliccare sul nome del tuo account per avviare la configurazione dei dati demografici del tuo sito web.
Su LinkedIn Campaign Manager, ti viene richiesto di creare il tuo primo annuncio per configurare il tuo account pubblicitario LinkedIn.
Innanzitutto, seleziona un formato di annuncio .
Selezionando “Annuncio di testo” , potrai creare il tuo account e facoltativamente collegarlo a una pagina aziendale di LinkedIn.
Una volta creato il tuo account, completa i passaggi che ti vengono richiesti per impostare un annuncio LinkedIn e salva la campagna pubblicitaria come bozza.
Una volta salvata la prima campagna pubblicitaria come bozza, visualizzerai la dashboard del tuo account pubblicitario.
Clicca quindi, su “Dati demografici sito Web” come mostrato di seguito.
Fai clic su “Imposta insight” per ottenere il codice da inserire sul tuo sito Web in modo che LinkedIn possa iniziare a raccogliere dati sui visitatori di quest’ultimo.
Se non visualizzi il collegamento “Dati demografici sito web” per ottenere le tue statistiche sito web , cerca l’opzione “Insight Tag” nel menu “Risorse account” o, se tale opzione non è disponibile, seleziona “Segmenti di pubblico” e creane uno per i visitatori del tuo sito web.
Matched Audience
Puoi anche utilizzare “Matched Audience” per creare segmenti di pubblico specifici di traffico del tuo sito.
Ad esempio, se desideri visualizzare le statistiche sito web delle persone che visitano una pagina specifica del tuo sito, fai clic sul pulsante “Crea pubblico” per creare un pubblico abbinato.
Monitoraggio delle conversioni
Nel menu “Risorse account” seleziona l’opzione “Monitoraggio delle conversioni” per consentire a LinkedIn di monitorare le conversioni per le tue campagne di annunci LinkedIn.
Ricorda che puoi tenere traccia di più di una conversione.
Visualizzare i dati dei visitatori
A seconda del traffico giornaliero ricevuto dal tuo sito web, potrebbero essere necessari diversi giorni prima che tu possa vedere le statistiche sito web.
Puoi visualizzare i dati per tutti i visitatori del tuo sito web o per segmenti di pubblico specifici, confrontare i dati di un pubblico rispetto ad un altro e visualizzare i dati per un certo periodo di tempo.
Per visualizzare le informazioni specifiche sul pubblico del sito Web, utilizza il menu “visualizza” come mostrato nell’immagine di seguito.
Queste informazioni possono aiutarti a creare annunci più efficaci .
Retarget dei visitatori usando gli annunci
Vuoi indirizzare gli annunci di LinkedIn verso i visitatori del tuo sito web?
In questo caso, assicurati di selezionare i segmenti di pubblico corrispondenti quando crei la tua campagna pubblicitaria .
Ricorda che puoi includere ed escludere più segmenti di pubblico per ogni campagna pubblicitaria.
Una volta selezionati i segmenti di pubblico del tuo sito web, continua a perfezionare il tuo target utilizzando le opzioni di targeting generali come mostrato nell’immagine qui sotto.
Conclusione
Concludendo, possiamo dire che senza un’adeguata analisi della propria attività su LinkedIn, il rischio di non comprendere se la nostra strategia di marketing è quella corretta è altissimo.
Come puoi vedere, le statistiche sito web possono essere utili per poter effettuare il retargeting dei tuoi visitatori per le ads linkedin.
Cosa ne pensi? Hai mai utilizzato questa nuova funzione di LinkedIn?
Fammi sapere nei commenti qui sotto!
P.S. Se questo articolo ti è stato utile e pensi possa essere di aiuto anche ai tuoi amici non esitare a condividerlo! A te non costa nulla ed i tuoi amici ti ringrazieranno.