Ecco come utilizzare i linkedin video nativi in modo efficace

Ecco come utilizzare i linkedin video nativi in modo efficace

Linkedin video: Vuoi aumentare il coinvolgimento su LinkedIn?

Ti chiedi come possono essere utili i linkedin video nativi?

Il loro utilizzo può aumentare il coinvolgimento dei tuoi contenuti rispetto ad un nomale post di testo standard.

Continua a leggere per scoprire di più!

Linkedin video: Perché usare i video nativi

LinkedIn ti dà la possibilità di utilizzare i linkedin video nativi per il tuo linkedin marketing. Questa funzione è disponibile solo su dispositivi mobili, quindi scarica l’app o aggiornala per assicurarti di avere la versione più recente.

In precedenza, l’unico modo per inserire video su LinkedIn era condividere un link YouTube o Vimeo. Per anni ho condiviso i miei video di YouTube, ma nessuno di questi ha ricevuto lo stesso livello di coinvolgimento.

utilizzare video su LinkedIn

Su LinkedIn, la maggior parte delle persone viene coinvolta attraverso aggiornamenti e messaggi, ma quando si comunica solo attraverso testo, è limitante.

Il video consente alle persone di capire meglio chi sei, creare fiducia e rafforzare il tuo marchio . È più probabile che le persone entrino in contatto con te dopo aver visto i tuoi linkedin video che con un testo standard.

Come caricarli su LinkedIn

Per condividere i video su LinkedIn, apri l’app di LinkedIn sul tuo dispositivo mobile . Nella casella di condivisione nella schermata iniziale, clicca l’icona della videocamera, come mostrato di seguito.

apri l'app di LinkedIn sul tuo dispositivo mobile

Nella schermata successiva, scegli un video preregistrato dal tuo rullino fotografico o fai clic su “Video” per registrare un video 

scegli un video

LinkedIn ha alcuni requisiti di base per i video nativi .

Il video deve durare almeno 3 secondi e non può eccedere i 10 minuti. La dimensione massima del file è 5 GB. Ricorda, le persone hanno una capacità di attenzione ridotta, quindi è buona norma mantenere i tuoi video più brevi di 3 minuti.

aggiungere link, taggare le persone e includere hashtag

Al termine, clicca “Pubblica” come faresti per un normale aggiornamento. 

LinkedIn ti consente anche di aggiungere il link video nativo al tuo profilo tramite l’app mobile. Fai clic sull’icona dei tre punti in alto a destra del post e seleziona “Copia collegamento” .

aggiungere il link video nativo al tuo profilo tramite l'app mobile

Quindi vai nelle impostazioni del tuo profilo , modifica la sezione di introduzione e carica il video su “Media”.

Vuoi aggiungere un video su Publisher? Fai uno screenshot del video, copia il link del video e collega l’immagine al video.

Best practice

Se vuoi fare video live su LinkedIn e poi modificarli per pubblicarli come post video normale, esistono molte app mobili per l’editing video fra cui ScreenFlow per la condivisione dello schermo (solo Mac) e Camtasia per l’editing video (Mac e PC).

video live su LinkedIn

Se vuoi fare i tuoi video in cui le informazioni da riportare sono molte e hai paura di poterle dimenticare, esistono un sacco di app teleprompter gratuite che puoi usare, come Teleprompter Lite.

Conclusione

La maggior parte delle principali reti social consente già agli utenti di condividere video nativi (sia dal vivo che preregistrati) con i loro amici, fan e follower.

Poiché la piattaforma è B2B, la maggior parte delle persone sulla piattaforma (esclusi i marketer) non ha esperienza nel video e non utilizzerà questa utile funzione.

Ciò significa che le persone che registrano i linkedin video nativi avranno la visibilità, la portata e i benefici che ne derivano.

Cosa ne pensi? Hai mai usato questo tipo di strategia nel tuo marketing con linkedin? Stai pensando di utilizzarli?

Si prega di condividere i tuoi pensieri qui sotto!.