Come iscriversi a twitter: vuoi creare un account Twitter ma non sai da dove iniziare?
L’avvio di un account Twitte sta diventando molto alla moda in ambienti professionali. Con un account Twitter, presenterai la tua immagine come professionista o come azienda a un pubblico più vasto e allo stesso tempo migliorerai la tua visibilità.
Quindi vediamo come come iscriversi a twitter!
Buona lettura!
Twitter iscrizione: come iscriversi a Twitter
Ti illustrerò passo dopo passo quanto sia facile creare un account Twitter senza la necessità di essere esperti con pc, tablet, cellulari ecc.
- Entra su Twitter.com e clicca sull’opzione di iscrizione .
- Compila le informazioni che ti verranno richieste, tra cui:
➡️ Il tuo nome , telefono o email e password .
Quando Twitter ti chiede il tuo nome non è il tuo nome , è il soprannome che vuoi usare sul tuo account Twitter .
Come iscriversi a twitter: Dopo aver aggiunto i tuoi dati e selezionato le tue preferenze, Twitter ti invierà un codice in modo da poter verificare di aver inserito un account e-mail o un numero di telefono corretti.
E l’ultimo passaggio è creare la tua password . Assicurati di ricordarlo e soprattutto che abbia 6 minimo caratteri.
Twitter accedi: Ottimizza il tuo nuovo account Twitter
Twitter ti chiederà di aggiungere un’immagine del profilo, scrivere una biografia e seguire le persone.
Questi sono passaggi davvero importanti, in quanto è ciò che vuoi trasmettere ad altre persone.
✅ TROVA FOLLOWER SU TWITTER
Prima di completare il processo di creazione del tuo account Twitter, ti verrà chiesto di seguire un numero minimo di persone.
Fortunatamente, ci sono milioni di persone con un account Twitter, quindi non sarà difficile trovare qualcuno da seguire.
Dal punto di vista aziendale, ti consigliamo di seguire gli utenti che possono aggiungere valore o essere di qualsiasi interesse per la tua azienda .
Ad esempio, puoi scegliere follower di una specifica categoria o gruppo, quindi sarà più facile seguire utenti e professionisti legati alla tua attività .
Scienza e tecnologia, TV e film, Politica e governo, Sport, Musica o spettacolo sono alcuni dei gruppi di interesse a cui puoi accedere.
✅ FOTO PROFILO TWITTER
Non è obbligatorio aggiungere un’immagine del profilo, tuttavia, è altamente raccomandato se si desidera fare una buona impressione della propria attività o società.
Trascurare di includere una foto nel tuo account non mostra trasparenza o credibilità e renderà più difficile raggiungere i tuoi potenziali clienti o follower.
✅ LA TUA BIOGRAFIA
Anche la tua biografia su Twitter è molto importante, infatti dovresti concentrarti su questa parte.
Vuoi potenziare la tua azienda, enfatizzare il valore che l’azienda può aggiungere o ciò che la differenzia dagli altri.
Non dimenticare di introdurre un URL (sito Web, blog, profilo LinkedIn) in modo che il tuo pubblico potenziale possa accedere facilmente alle tue informazioni o a quelle della tua azienda.
Apri twitter
Dopo aver completato tutti i passaggi precedenti per Come iscriversi a twitter, puoi accedere facilmente al tuo profilo. Come spiegato prima, per ottenere il massimo da Twitter, dovresti avere follower e seguire professionisti o persone a cui sei veramente interessato .
Puoi anche sincronizzare il tuo account Twitter con i tuoi contatti e-mail o i tuoi account su altri social network.
Ad esempio, puoi collegare il tuo nuovo account Twitter ai tuoi account e-mail come Gmail, Yahoo, Outlook o AOL, quindi se uno dei tuoi contatti ha un account Twitter, appariranno in modo da poterli seguire.
Terminologia di Twitter
Ora hai creato il tuo account Twitter, chiariamo alcuni concetti. Se sei uno di quelli che non hanno ancora familiarità con Twitter, questa breve guida al gergo di Twitter sarà molto utile.
- Tweet: testo/post lungo fino a 280 caratteri.
- Retweet : condividere un tweet pubblicato da un’altra persona e mostrarlo sul tuo profilo Twitter.
- Seguaci di Twitter: utenti che seguono il tuo account Twitter in modo che possano vedere i tuoi tweet nella loro sequenza temporale.
- Hashtag: che cos’è un hashtag? Una parola o una stringa di parole senza spazi preceduta dal simbolo (#) che viene utilizzata per identificare argomenti specifici. Più interazioni sono state ricevute, maggiori sono le possibilità di ottenere visibilità.
- Argomento di tendenza o TT: si riferisce a quegli argomenti che ricevono più commenti e attenzione rispetto ad altri sul social network in un determinato periodo di tempo. Un TT può essere generato in un paese specifico o a livello globale.
- Non seguire: quando un utente decide di smettere di seguire un determinato account
- Account verificato Twitter: è identificato da un badge blu e indica che un account di un’azienda o di una persona è autentico.
Best Practice
Come iscriversi a twitter: Se hai già un account Twitter ecco alcuni suggerimenti da seguire per un account efficace:
- SCELTA DI UN NOME UTENTE TWITTER
La scelta di un nome utente è uno dei passaggi più importanti durante la creazione del tuo account Twitter. Il nome utente deve identificarti come professionista o come azienda.
Prenditi il tuo tempo e assicurati di trovare il nome migliore possibile per rappresentare te o la tua azienda.
Tuttavia, se hai deciso di utilizzare il nome suggerito da Twitter, respira facilmente, puoi cambiare il tuo nome in qualsiasi momento e quanto vuoi.
Cerca di trovare un nome utente Twitter originale e accattivante , tenendo sempre presente che dovrebbe rappresentare la tua attività.
Ad esempio, non dovresti usare il nome “muffin segreto” quando la tua azienda vende asciugamani.
Puoi scegliere di utilizzare il vero nome della tua azienda considerando sempre che il nome non può contenere più di 20 caratteri .
L’ideale è trovare un nome breve che sia facile da ricordare. Cerca di essere originale senza usare parole troppo insolite. Utilizzare un nome correlato al proprio marchio o tipo di attività nella misura del possibile.
Errori comuni da evitare
C’è un errore comune quando gli utenti creano il proprio account Twitter.
Molti utenti si sentono a proprio agio quando completano tutti i passaggi che abbiamo appena menzionato, dimenticandosi completamente di come gestire il proprio account e metterlo in uso.
Se desideri promuovere la tua azienda in modo professionale, ti consiglio di:
- Accedere spesso al tuo account Twitter : visualizza le nuove notifiche, trova nuovi follower e mantieni aggiornato il tuo profilo con le informazioni pertinenti.
- Segui e verrai seguito : sii aperto a seguire altre aziende che sono legate a te e alla tua attività. Trova collaboratori strategici.
- Commenta e interagisci : interagisci e otterrai una migliore visibilità e più contatti.
- Usa saggiamente Twitter : rispondi a tutte le menzioni o domande che ricevi dai tuoi follower.
In breve, un account aziendale su Twitter mostra il tuo lato più professionale. Tuttavia, ricorda di essere sempre te stesso e di mostrare quell’autenticità che ti rende unico.
MISURARE ED ANALIZZARE IL TUO ACCOUNT
Ora che hai un account Twitter per la tua azienda, utilizza gli strumenti per analizzare e sapere quando i tuoi utenti target sono più attivi, monitorare ciò che è stato detto sulla tua attività su Twitter o scoprire quando è meglio twittare.
Conclusione
Gli aspetti e i passaggi da seguire di cui sopra, sono di vitale importanza per raggiungere un numero maggiore di persone.
Ricorda che la creazione di un account Twitter può aiutarti a guadagnare più clienti, migliorare la visibilità e la notorietà del tuo marchio.
Non aver paura, crea il tuo profilo e inizia a twittare, trova follower e interagisci con gli altri.
E tu, cosa ne pensi? Hai imparato Come iscriversi a twitter o eri già in possesso di un account?
Che strategie di marketing hai utilizzato?
Fammi sapere nei commenti qui sotto!