Come usare Twitter: Guida sulle funzionalità Twitter più importanti

Come usare Twitter: Guida sulle funzionalità Twitter più importanti

Come usare Twitter: Quello che è iniziato come un piccolo progetto per i dipendenti della piccola società di podcasting Odeo ha preso d’assalto il mondo, guadagnando oltre 300 milioni di utenti sin dalla sua nascita nel 2006.

Il popolare social network e il servizio di microblogging consente agli utenti di pubblicare i loro ultimi aggiornamenti in modo semplice e veloce.

Ti chiedi come usare Twitter in modo efficace? Sei a conoscenza di tutte le funzionalità che questa piattaforma mette a disposizione?

Continua a seguirmi!

Come usare Twitter: Registrazione

Prima di poter comprendere come usare Twitter in modo efficace e scoprire insieme le sue fantastiche Come usare Twitterfunzionalità, devi inanzitutto registrarti.

Per farlo, vai su twitter.com

Inserisci le informazioni che ti vengono richieste (nome completo, e-mail o numero di telefono e password). Il sito Web ti chiederà quindi di verificare le informazioni.

È quindi possibile scegliere un nome utente e accettare i Termini di servizio di Twitter prima di procedere.

Come si usa twitter: Costruisci il tuo account

Ti chiedi come usare Twitter?

L’obiettivo principale di Twitter è seguire ed essere seguito.

Se usi Twitte come strategia di marketing, ti sconsiglio di seguire amici o parenti in quanto chi vedrà il tuo profilo(soprattutto se sono persone di certo calibro) non avranno un buon primo impatto vedendo un profilo dove si condividono tweet di gattini, auguri di compleanno o contenuti del genere.

Ricorda di usare molto la barra di ricerca Twitter per trovare persone che potrebbero essere interessate al settore di cui ti occupi!

Vujadln Boskov on Twitter: "twitter è software che dà consigli ...

Una volta seguite un pò di persone, Twitter ti chiederà di caricare un’immagine (dimensione massima di 700 KB) e di fornire una breve biografia di massimo 160 caratteri.

La biografia, così come la tua immagine di profilo/copertina, ha il compito di “presentarti”, quindi scegli foto e descrizione consone al messaggio che vuoi trasmettere del tuo Brand.

P.S Hai già un account Twitter, e desideri ottenere più followres? Leggi questo articolo su come ottenere più Follower Twitter 

Cosa fare una volta registrati?

Ora che sei ufficialmente un membro di Twitter, con un elenco di follower, come usare Twitter?

Pubblica Tweet.

Per farlo, basta digitare all’interno di “Cosa succede?”(simile a Facebook) sopra il feed, oppure bnasta cliccare sul pulsante blu Tweet nell’angolo in alto a destra.

Inserisci quindi del testo, carica un’immagine o un video, aggiungi una GIF e / o imposta la tua posizione.

I tweet sono tradizionalmente limitati a 140 caratteri, ma Twitter ha allungato il limite a 280 caratteri.

Ti sei registrato e twittato il tuo primo post, ora cosa si fa?

Bisogna imparare le principali funzionalità Twitter in modo da poterli utilizzare per poter connettersi con il proprio pubblico e, in caso tu abbia una strategia di marketing sulla piattaforma, vendere i tuoi servizi/prodotti.

Principali funzionalità Twitter

  • Hashtag: il simbolo hashtag (#) è un ottimo modo per contrassegnare argomenti o parole chiave specifiche in un Tweet. È stato creato come un modo per classificare i messaggi e da allora è diventato un fenomeno virale. Tutto quello che devi fare è posizionare un hashtag davanti a una parola o frase nel tuo tweet.
  • GIF: Le GIF sono ottime per risposte rapide e non vuoi perderti nelle conversazioni su Twitter. Le GIF sono anche ottime per trasmettere sarcasmo o qualsiasi altro stato d’animo di chi scrive. Per aggiungere una GIF,clicca sul pulsante “Tweet” nell’angolo in alto a sinistra. Nella casella “Scrivi nuovo Tweet” c’è un’opzione “GIF”.
    Ti compariranno quindi varie categorie che puoi scegliere o digitare, per ottenere rappresentazioni GIF da GIPHY. Puoi aggiungere solo una GIF per tweet, e non contano ai fini del conteggio delle parole del tuo tweet.
  • Tendenze: tenere il passo con le tendenze di Twitter è uno dei modi migliori per attirare nuovi follower. Sul lato destro del feed è presente la sezione “Tendenze”. Qui, Twitter ti presenta i nove argomenti più popolari in base ai tuoi interessi, a chi segui e alla tua posizione.
    È possibile trovare le tendenze cliccando sul pulsante di modifica blu accanto a “Tendenze”, quindi digitare la parola chiave.
  • Moments: Twitter Moments è una raccolta di argomenti di tendenza con i relativi commenti.
    I Moments sono presentati in cinque categorie distinte: divertimento, intrattenimento, oggi, notizie e sport . Puoi vedere cosa dicono le persone su determinati argomenti cliccando su uno di essi per visualizzare un flusso di reazioni tweet.
    Più di 500 milioni di tweet vengono inviati ogni giorno, quindi è impossibile tenere il passo con tutto. Twitter Moments è un ottimo modo per connetterti con i tuoi follower, retwittando le notizie
  • Menzioni e risposte: le menzioni e le risposte sono aggiornamenti che contengono “@nomeutente” in qualsiasi parte del del tweet. Metti un “@” davanti alla persona, azienda, organizzazione o qualunque cosa / chiunque desideri menzionare o rispondere.
    Le tue risposte alle persone saranno visualizzate solo dai follower se inserisci il loro “@nomeutente” all’inizio del tuo tweet. Se vuoi che i tuoi follower vedano le tue menzioni / risposte, imposta “@username” alla fine del tweet o metti un punto davanti alla “e commerciale” in questo modo: “. @”. Puoi anche utilizzare l’opzione “Rispondi” sotto i tweet per risparmiare tempo.
  • Retweet: un retweet (RT) è un modo per condividere il tweet di un altro utente con tutti i tuoi follower. In sostanza avrà lo stesso aspetto dei normali tweet con accanto il nome e il nome utente dell’autore, ma conterrà anche l’icona di retweet e il nome dell’utente che lo ha pubblicato.
    Per fare ciò, basta cliccare sull’opzione “Retweet” sotto un tweet e sarai in grado di scegliere tra ritwittare il tweet così com’è o aggiungere un messaggio di 140 caratteri sopra di esso.
  • Mi piace: Mi piace un tweet è un modo per far sapere al poster originale che ti è piaciuto il suo tweet per qualsiasi motivo. Tuttavia, ti dà anche un modo per salvare un tweet in modo da poterlo fare riferimento in un secondo momento. Basta fare clic sull’icona del cuore per apprezzare un tweet.
  • Messaggi diretti: puoi inviare un messaggio diretto alle persone che ti seguono cliccando sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra e selezionando “Messaggi diretti”.
    Scegli l’icona “Messaggio”, digita il nome utente del follower a cui desideri scrivere, inserisci il messaggio e premi “Invia messaggio”.
    A differenza dei tweet, i messaggi diretti sono privati ​​e possono essere visualizzati solo dal destinatario dei messaggi.

Best Practice

Di seguito ti darò alcuni consigli su come usare Twitter, che vale la pena menzionare:

  • Come usare Twitter per attirare più fan? Inanzitutto prova a utilizzare le tue informazioni reali (nome, posizione, ecc.) quando personalizzi la tua home page e il tuo profilo Twitter. In questo modo le persone ti troveranno più facilmente.
  • Modifica le tue opzioni personali cliccando sull’icona a forma di ingranaggio e selezionando l’opzione “Impostazioni”. Qui puoi cambiare la tua foto, biografia, password o qualsiasi altro tipo di personalizzazione.
    Puoi anche rendere privati ​​tutti i tuoi tweet selezionando l’opzione “Proteggi i miei tweet” nel menu delle impostazioni. Se selezionato, solo quelli che approverai riceveranno i tuoi tweet. Puoi anche fare in modo che Twitter ti invii tutti i tweet che hai emesso facendo clic sul pulsante Richiedi il tuo archivio nella parte inferiore. Un link alla tua capsula del tempo di Twitter verrà inviato all’email associata al tuo account Twitter, ma potrebbe richiedere del tempo prima che arrivi.
  • Puoi modificare il tuo nome utente Twitter in qualsiasi momento senza influire sui tweet, sulle risposte, sui messaggi diretti o su altri dati esistenti, ma assicurati di informare i tuoi follower in modo da continuare a ricevere tutti i tuoi messaggi con il tuo nuovo nome utente.
  • Impara a usare la stenografia – è difficile scrivere un concetto di solo 140 caratteri o meno – ma ricorda che non stai scrivendo messaggi. Evita di comunque messaggi che ti fanno apparire analfabeta.
  • Segui e twitta per aumentare il tuo pubblico. Usa hashtag, GIF, risposte e funzionalità simili.
  • Integra altri social network. Hai un account Facebook? Puoi collegarlo direttamente a Twitter in modo che i tuoi tweet vengano pubblicati automaticamente sulla tua sequenza temporale di Facebook.
Conclusione

Le Tip di cui sopra sono fondamentalmente tutte le basi da sapere su Twitter!

Come usare Twitter? Vai avanti condividendo i tuoi contenuti di valore con i tuoi follower, intraprendi nuove forme di comunicazione, nuove strategie di marketing.

Il modo migliore per imparare come usare Twitter è semplicemente buttarti e provare.

E tu, utilizzi Twitter? Sai come usare Twitter in modo efficace per aumentare più follower?

Condividi le tue esperienze nella sezione qui sotto!