Twitter Trend: Cosa sono e come utilizzarli in modo efficace

Twitter Trend: Cosa sono e come utilizzarli in modo efficace

Twitter trend: Una Twitter trend si riferisce a un argomento popolare in un determinato momento, preceduto da un hashtag.

Ti chiedi chi, o cosa, sceglie quali “storie” compaiono nella sezione di tendenza, e come fanno alcuni argomenti a diventare Twitter trend?

Continua a seguirmi!

Twitter Trend: cosa sono e dove trovarli

Una Twitter trend si riferisce a un argomento popolare in un determinato momento, preceduto da un hashtag.

Un hashtag è una parola chiave o una frase preceduta da un cancelletto (#), come #NBAFinals o #USElections.

Le Twitter trend sono determinate da un algoritmo che monitora i temi “caldi” in un certo periodo di tempo.

Se sei interessato a vedere le tendenze che non si trovano all’interno della tua rete, puoi controllare nella home page di Twitte, sulla funzione di ricerca. Vedrai cosa è di tendenza sul lato sinistro della pagina.

Clicca su “Personalizza” nella casella Tendenze e seleziona una posizione specifica. Se vuoi vedere cosa è di tendenza in tutto il mondo, puoi scegliere “In tutto il mondo” o un determinato paese; sfrutta anche lopzione di ricerca avanzata della piattaforma.

Una Twitter trend è accompagnata da hashtag, e sono,appunto, quelle parole che sono stati usati maggiormente in un arco di tempo specifico.

Poiché molti marketer abusano di questi hashtag per attirare l’attenzione del pubblico verso il loro Brand, prodotto o servizio, Twitter ha rilasciato una serie di regole e filtra automaticamente post cha contengono hashtag per fini di intrattenimento da quelli di lucro.

Verranno filtrati anche tweet che contengono hashtag senza aggiungere valore alla conversazione.

trending

Un argomento di tendenza non significa solo popolarità. Si traduce anche in una “vittoria” per chiunque sia il soggetto della tendenza. Ad esempio, se la serie TV #GameofThrones è un Twitter trend, offre ai produttori dello spettacolo un effetto leva sugli inserzionisti, consentendo loro di ottenere un prezzo più elevato per gli spazi pubblicitari.

Perché dovrei preoccuparmi di ciò che è di tendenza su Twitter?

Utilizzando le Twitter trend in modo strategico, hai il potenziale di diventare visibile a un numero enorme di persone, persone che forse non sarebbero normalmente propense a seguirti.

L’algoritmo di Twitter determina ciò che è di tendenza, ha spiegato lo specialista Gilad Lotan, . a seconda di determinate combinazioni di volume e tempo di “espansione”.
In altre parole, la crescita esponenziale di interesse verso un certo argomento in un soo giorno è definito di tendenza, mentre se è in 30 giorni è considerato solo solo come “altre notizie”.

Questa distinzione, sono esplorate nell’articolo del Washington Post, “Why Didn’t #FreddieGray Trend on Twitter?” .

Cosa tenere a mente quando si esaminano gli argomenti di tendenza

Anche le Twitter trend sono soggette a potenziali errori di ortografia.

Eventuali errori di ortografica possono dividere il volume e il traffico che influisce sull’andamento di un argomento e in quanto tempo.

Inoltre, ricorda che la maggior parte degli utenti Twitter vede le tendenze a seconda delle loro preferenze, attraverso la loro posizione e chi seguono.

Non puoi vederai cosa è di tendenza in un’altra città, ad esempio, fino a quando non modifichi le tue impostazioni, adattandole al luogo desiderato o monitorare ciò che è di tendenza a livello nazionale.

twitter trend

Può essere utile alternare le tue preferenze di tendenza nella sezione “su misura per te”.

Puoi fare ciò, cliccando su “modifica” accanto alla sezione Twitter trend.

Best practice per ottenere un trend

  • Usa il pubblico incorporato: il pubblico incorporato può essere una conferenza, un webinar, una chat su Twitter, ecc. Il tuo pubblico potrebbe anche trovarsi su un’altra piattaforma; fornisci loro un chiaro invito all’azione per portarli su Twitter.
  • Usa un hashtag unico: ricorda, se si tratta di un nuovo hashtag, il tempo in cui questa parola possa diventare un Twitter trend è relativamente breve. Questo hashtag deve essere presente anche nel tuo invito all’azione
  • Pensa al tempismo: probabilmente non vuoi che il tuo hashtag sia in competizione con altri molto più grandi o popolari, quindi investiga su ciò che sta accadendo e pianifica una strategia di conseguenza.
  • Dare indicazioni: quando chiedi alle persone di utilizzare e condividere il tuo hashtag, la tua richiesta dovrebbe essere più strategica del semplice “usare questo hashtag perchè voglio fare tendenza. ”
    Concentrati invece sull’hashtag, il target, il periodo di tempo in cui desideri vengano pubblicati dalle persone e persino un paio di messaggi di esempio per aumentare il coinvolgimento. E quando inizi a “fare tendenza”, dillo… sarà un il tuo trampolino di lancio!
Conclusione

Twitter è diventato rivoluzionario sia per il suo modo di condivisione dei contenuti, sia per i suoi limiti di carattere che per la sua velocità.

Una delle più grandi rivoluzioni di Twitter è la sua capacità di “raggruppare messaggi” su argomenti attuali.

Questa funzione è nota come “Twitter trend “ed è il modo migliore per ottenere analisi Twitter accurate da poter utilizzare nel tuo marketing sulla piattaforma.

E tu, utilizzi Twitter? Hai mai usato Twitter trend?

Condividi le tue esperienze nella sezione qui sotto!