Sapevi che GoDaddy ha annunciato una nuova integrazione con il gigante della ricerca Google?
Come parte del suo continuo sforzo per allinearsi con il crescente interesse verso lo shopping online, Google ha annunciato oggi una nuova partnership con GoDaddy.
Ciò consentirà ai gestori dei negozi online di GoDaddy di integrare i loro prodotti sulle piattaforme di Google, senza costi aggiuntivi
GoDaddy: Funzionalità aggiuntive
Oltre alle inserzioni gratuite, la nuova integrazione consente anche ai clienti GoDaddy di lanciare campagne Shopping intelligenti per promuovere i propri prodotti su più piattaforme su Google, tra cui Ricerca Google, Google Immagini, Google Maps, YouTube e Gmail.
Con le campagne Google Smart Shopping, le PMI possono semplificare le spese di marketing massimizzando il valore di conversione tra le proprietà di Google per generare una forte crescita delle vendite.
Il direttore delle partnership di canale di Google, Adrian Maharaj, ha spiegato come la nuova integrazione renderà più facile per le aziende essere scoperte sulle piattaforme Google, affermando:
“Stiamo lavorando duramente per costruire un ecosistema commerciale in cui le aziende e i loro prodotti siano facilmente individuabili e in cui gli acquirenti abbiano una più vasta scelta. Collaborando con GoDaddy, siamo in grado di offrire a un numero ancora maggiore di commercianti un modo per essere scoperti attraverso Google.”
Per aiutare le PMI a sfruttare questa nuova integrazione, Google offre ai clienti GoDaddy idonei fino a $ 150 di crediti pubblicitari quando iniziano la loro prima campagna Smart Shopping.
Senza nemmeno dover lasciare il proprio negozio online GoDaddy, i clienti possono ora creare automaticamente un account Google Merchant, sincronizzare il proprio catalogo per creare elenchi di prodotti gratuiti su Google e promuovere i propri prodotti su Google.
Google afferma di aver visto un aumento del 70% delle dimensioni del suo catalogo di prodotti online nell’ultimo anno e un aumento dell’80% dei commercianti sulla sua piattaforma.
Questa mossa è un’esca molto allettante per i rivenditori online.
A sua volta, aumenta l’utilità di acquisto di Google e aiuterà a tenerlo in primo piano nonostante altre aziende famosissime come Facebook abbiano la propria sezione di eCommerce.

Conclusione
Google sta anche cercando di facilitare la scoperta di più prodotti tramite ricerche basate su immagini.
Per unire le tue inserzioni con GoDaddy, dovrai collegare il catalogo di prodotti tramite il Merchant Center di Google, che sincronizzerà le inserzioni.
Tu hai già provato queste nuove funzionalità?
Lascia un commento qui sotto e se l’articolo ti è piaciuto non esitare a condividerlo!
SE L’ARTICOLO TI È PIACIUTO E PENSI POSSA ESSERE UTILE AI TUOI AMICI,
NON ESITARE A CONDIVIDERLO!
I TUOI AMICI TI RINGRAZIERANNO