Facebook Tag: Addio al riconoscimento facciale degli utenti nelle immagini

Facebook Tag: Sapevi che Facebook sta chiudendo il suo programma di riconoscimento facciale?

Ciò significa che non sarà più in grado di identificare le persone nelle immagini pubblicate.

Come spiegato da Facebook:

” Nelle prossime settimane, chiuderemo il sistema di riconoscimento facciale Facebook Tag come parte di una mossa a livello aziendale.
Le persone che hanno aderito alla nostra impostazione di riconoscimento facciale non verranno più riconosciute automaticamente nelle foto e nei video”

Facebook Tag: Facebook dice basta al riconoscimento facciale!

Facebook Tag: Questa notizia è un grande cambiamento in quanto il riconoscimento facciale nelle foto e video, è stato un elemento chiave che l’azienda ha sostenuto per anni, ma che ha recentemente innescato multe e dalle sfide legali.

I sistemi di riconoscimento facciale di Facebook sono stati a lungo motivo di preoccupazione tra i sostenitori della privacy.

Questo algoritmo è costato a Facebook miliardi di dollari in multe a causa del suo utilizzo.

A Febbraio, Facebook ha accettato un accordo da 650 milioni di dollari in una class action in Illinois, sulla base del fatto che il suo processo di riconoscimento facciale violava l’Illinois Biometric Information Privacy Act.

Facebook è stato anche multato di $ 5 miliardi dalla FTC nel 2019 per varie violazioni della privacy, incluso l’uso della tecnologia di riconoscimento facciale:

“ Secondo la FTC, la politica sui dati di Facebook, aggiornata nell’aprile 2018, era ingannevole per decine di milioni di utenti in quanto TUTTI gli utenti avevano questa impostazione attiva per impostazione predefinita, chiamata “Suggerimenti tag o  Facebook Tag“.

Facebook afferma che i suoi sistemi di riconoscimento facciale hanno facilitato casi d’uso preziosi.

Un esempio è aiutare gli utenti con scarsità visiva o qualsiasi tipo di problema alla vista.

Ma i costi e il danno reputazionale di Facebook Tag hanno continuato a crescere, il che ora lo ha costretto a rivalutare il processo.

Facebook, tuttavia, non ha escluso l’uso futuro del Face ID, potenzialmente attraverso mezzi di tracciamento alternativi e raccolta di dati.

“ Il riconoscimento facciale Facebook Tag può essere particolarmente prezioso quando la tecnologia opera privatamente sui dispositivi di una persona. Questo metodo, è oggi più comunemente implementato nei sistemi utilizzati per sbloccare gli smartphone. Riteniamo che questo abbia il potenziale per consentire casi d’uso positivi in ​​futuro che mantengano la privacy, il controllo e la trasparenza, ed è un approccio che continueremo a esplorare mentre consideriamo come le nostre future piattaforme e dispositivi informatici possano soddisfare al meglio le esigenze delle persone”.

Il New York Times riporta anche che la società madre di Facebook META ha preso in considerazione l’idea di inserire il riconoscimento facciale Facebook Tag nel suo progetto di occhiali AR , con una nota specifica delle preoccupazioni sulla privacy e dei compromessi coinvolti. Potrebbero finire per essere proibitivi, ma mostra che Facebook sta ancora valutando il valore del Face ID e come può essere utilizzato per massimizzare i suoi progetti, anche se sta abbandonando i suoi sistemi di riconoscimento originali.

facebook tag

In teoria, non avremo bisogno del riconoscimento facciale nel metaverso.

Infatti saremo tutti avatar di personaggi dei cartoni animati e robot, riducendo il valore della nostra vera identità.

Facebook ripristinerà quindi i suoi sistemi di identificazione facciale Facebook Tag nelle prossime settimane.

Tu eri a conoscenza di questa news?

Credi che il riconoscimento Facebook Tag debba essere reintrodotto?

Fammelo sapere nei commenti qui sotto!

SE L’ARTICOLO TI È PIACIUTO E PENSI POSSA ESSERE UTILE AI TUOI AMICI,
NON ESITARE A CONDIVIDERLO!

I TUOI AMICI TI RINGRAZIERANNO

Altri articoli che potrebbero interessarti
Tutorial Facebook
Tutorial Instagram
Tutorial Twitter
Tutorial Youtube
Tutorial TikTok
Tutorial Linkedin

Dietro le aziende che aumentano il fatturato facendolo sembrare facile, c’è una strategia di marketing digitale che li aiuta a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Approfitta adesso del tuo Personal Marketing Assistant ed inizia a raccontare la tua storia di successo

Contatti

Questo sito non fa parte o è approvato da Facebook, Google, Twitter o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo. Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE e GOOGLE sono marchi di GOOGLE, LLC., TWITTER è un marchio di TWITTER, Inc.