Creare pubblico Facebook quello che gli altri non dicono.
Un pubblico personalizzato di Facebook è un servizio di pubblicità mirata. Facebook dà l’opportunità alle aziende di creare pubblico personalizzato; un modo efficace online per interagire con gli utenti su più canali.
Continua a leggere questo articolo per scoprirequello che gli altri non dicono su come migliorare la creazione del tuo pubblico Facebook in modo semplice e veloce!
Buona lettura!
Creare pubblico Facebook: Come iniziare
Il primo passo per Creare pubblico Facebook è quello di preparare i dati dei clienti per un tasso di corrispondenza ottimale su Facebook.
Prima di caricare il file, è necessario formattarlo per massimizzare il tasso di corrispondenza. È possibile includere fino a 15 campi identificativi . Più campi includi, più alto sarà il tuo tasso di corrispondenza perché ci sono più dati con cui confrontare per Facebook.
Quando crei il tuo foglio di lavoro per poter creare pubblico facebook , assicurati che ogni identificatore che vuoi associare sia nella sua colonna . Ciò include la separazione dei nomi nelle colonne Nome e Cognome.
Un campo chiave che migliora il tasso di corrispondenza per Creare pubblico Facebook è il campo Paese / area geografica.
Come costruire un pubblico ad hoc
Il prossimo passo per Creare pubblico Facebook è quello di creare un pubblico personalizzato di file cliente. Carichi la tua mailing list e Facebook cercherà di abbinare le persone ai loro profili su Facebook.
Per prima cosa, vai alla dashboard Audience in Facebook Ads Manager . Nel menu principale sotto Risorse, fai clic su Segmenti di pubblico .
Successivamente, Facebook ti consente di creare cinque segmenti di pubblico personalizzati. Dall’elenco dei segmenti di pubblico personalizzati, seleziona File cliente .
Si apre una nuova finestra pop-up con tre opzioni che chiedono come si desidera caricare i dati.
La prima opzione per Creare pubblico Facebook è caricare manualmente un file cliente o copiare e incollare i dati. Il secondo è quello di importare direttamente i dati dalle tue liste attraverso l’integrazione MailChimp.
Dopo aver selezionato l’opzione preferita, viene visualizzata un’altra finestra popup con la procedura in quattro passaggi per la creazione del pubblico personalizzato del file cliente.
Il primo passo per Creare pubblico Facebook è caricare la tua lista .
Una volta caricato il file del cliente, il passaggio successivo per Creare pubblico Facebook consiste nel mappare gli identificatori.
Seleziona l’identificatore pertinente con ogni colonna nel tuo file . Una volta mappati tutti gli identificatori pertinenti, fai clic su Carica e crea per creare pubblico facebook.
Il prossimo passo per Creare pubblico Facebook è dove l’elenco dei clienti viene mescolato sul tuo browser e poi inviato a Facebook.
Qui, Facebook abbina i dati dei tuoi clienti con l’elenco di Facebook degli ID mescolati dei loro utenti e le corrispondenze vengono aggiunte al tuo pubblico personalizzato.
Creare pubblico simile
Dopo aver creato il pubblico personalizzato del file cliente, il passaggio 4 nel processo di creazione del pubblico offre due opzioni.
Puoi creare un pubblico simile o una campagna che utilizzerà il pubblico personalizzato dell’elenco clienti. Seleziona Crea un pubblico simile .
Viene visualizzata la finestra di creazione del pubblico simile. L’elenco clienti che hai appena creato è già selezionato come pubblico di origine nel campo Origine.
Quindi, scegli il Paese di destinazione per creare pubblico facebook simile. Ad esempio, se il tuo pubblico di destinazione è nel Regno Unito, scegli Regno Unito dall’elenco a discesa delle località.
Infine, seleziona la tua dimensione di pubblico simile. Facebook ti consente di scegliere da una scala mobile dall’1% al 10%. Questo rappresenta un campione dall’1% al 10% della dimensione totale del pubblico di Facebook nel paese o regione che hai impostato nel campo Posizione
La qualità della tua audience è influenzata dalle dimensioni del tuo pubblico di origine. Più grande è il pubblico di origine, più i dati corrispondenti sono presenti nel segmento di pubblico personalizzato del file del cliente e migliore sarà la qualità del pubblico.
Come usare il Lifetime Value
Puoi utilizzare l’LTV dei tuoi clienti come un ulteriore campo identificativo per creare pubblico facebook personalizzato del tuo file cliente.
Per fare ciò, vai alla dashboard Audience e fai clic su Crea pubblico . Dal menu a discesa, seleziona Pubblico personalizzato , quindi scegli File cliente .
Quindi, seleziona l’opzione in basso per includere il tuo LTV .
Per le aziende di e-commerce che utilizzano piattaforme come Shopify o WooCommerce, puoi facilmente esportare i dati dei clienti e includere i valori di acquisto.
Seguire la stessa procedura per Creare pubblico Facebook
Quando utilizzare il pubblico simile e come ridimensionarlo
Facebook ti consente di utilizzare tre tipi di segmenti di pubblico a livello di set di annunci: segmenti di pubblico salvati, personalizzati e simili. L’efficacia di questi segmenti di pubblico può variare in base alla “temperatura” del pubblico, in combinazione con il posizionamento e la messaggistica degli annunci che si presentano a quel pubblico.
I segmenti di pubblico salvati sono il tipo più semplice. Ti consentono di utilizzare le informazioni demografiche e la funzionalità di targeting dettagliato per indirizzare le persone attraverso interessi e comportamenti. Si tratta di un pubblico freddo di persone che non conoscono la tua attività.
Il terzo tipo di pubblico è il pubblico simile. Questi sono spettatori freddi, proprio come i pubblici salvati, ma sono più mirati. Usano un pubblico di fonti che controlli per trovare nuove persone che condividono le stesse caratteristiche delle persone nel tuo pubblico di origine.
Conclusione
Clonare i tuoi clienti esistenti al tuo database è uno dei modi più efficaci per Creare pubblico Facebook altamente mirato. Con un pubblico più mirato, vedrai risultati migliori rispetto ai segmenti di pubblico salvati creati da interessi e dati demografici.
Questo è un grande vantaggio competitivo rispetto alle aziende che non hanno i dati dei clienti o che non conoscono il processo di clonazione.
Cosa ne pensi? Utilizzi un pubblico simile al tuo targeting per gli annunci di Facebook? Quali suggerimenti puoi condividere per creare segmenti di pubblico di migliore qualità a cui mostrare i tuoi annunci?
Condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto!