Visualizzazioni video facebook: Secondo alcune statistiche, quest’anno i video postati dagli utenti Facebook sono aumentati del 94%, mentre gli utenti che guardano almeno un video al giorno sono il 50%.
Ecco perchè aumentare Visualizzazioni video facebook è uno dei metodi di video marketing da prendere in considerazione.
La possibilità di inserire video su Facebook ormai non è più una novità e molti merketers stanno sfruttando questa funzione per poter aumentare il loro engagement.
Per aiutare te e molte altre persone che frequentemente mi chiedono consigli su come aumentare Visualizzazioni video Facebook, ho deciso di riassumere in questo articolo tutte le mie conoscenze ed esperienze in merito.
Buona lettura!
Visualizzazioni video facebook:
Caricare il video nella libreria
Molti marketer caricano i loro video direttamente negli annunci Facebook, ma per migliorare i tempi di Visualizzazioni video Facebook questa strategia funziona in modo più efficace quando si carica il video nella libreria.
Puoi trovare la tua videoteca nella sezione “Strumenti di pubblicazione“.
Sulla destra, fai clic sul pulsante “Carica” per caricare un nuovo video, come mostrato di seguito.
Per aumentare le Visualizzazioni video facebook , scegli il formato di video widescreen con un rapporto di 1920 x 1080 pixel , in modo da consentire agli utenti di guardare il video in modalità orizzontale sul telefono.
Ricorda, per ottenere percentuali di completamento video al 100%, è necessario creare la migliore esperienza utente possibile. Questo è particolarmente importante per i video più lunghi, compresi i vlog.
L’eccezione a questo è il micro-contenuto. Se stai creando video più brevi (2 minuti o meno), è meglio scegliere la proporzione quadrata (1080 x 1080).
Ottimizzare gli attributi di testo
Dopo aver scelto il tuo video e averlo caricato, è ora di ottimizzarlo per migliorare i tempi di Visualizzazioni video facebook. Scegli attentamente il titolo del tuo video e aggiungi una descrizione accattivante che termini con un invito all’azione (CTA) .
Ricordati inoltre di aggiungere tag pertinenti .
Successivamente, carica un file SRT , che aggiunge sottotitoli ai tuoi video.
I sottotitoli sono importanti per far aumentare le Visualizzazioni video facebook ,perché i video verranno riprodotti automaticamente senza audio e avrai bisogno di sottotitoli per permettere alle persone di rimanere a guardarlo.
Infine, carica una miniatura personalizzata . Scegli un’immagine di alta qualità contenente meno del 20% di testo.
Per verificare la quantità di testo nell’immagine, puoi utilizzare lo strumento “Verifica testo immagine” nell’hub di Facebook come mostrato di seguito.
Ora che il tuo video è ottimizzato e pronto, il prossimo passo è programmarlo.
Programmare il video organicamente invece di caricarlo come un annuncio ti dà il beneficio di commentarlo prima (argomento che approfondiremo nella prossima sezione).
Per pianificare i tuoi video , fai clic sulla piccola freccia blu accanto al pulsante “Pubblica” .
Quindi clicca sull’opzione “Pianifica post” e scegli data e ora di pubblicazione .
Best Practice
Prima che il video venga pubblicato, aggiungi il primo commento.
Applicare questa strategia anche ai post dei blog e ai post sui social permette l’aumento dei tempi di Visualizzazioni video Facebook ed i clic.
Dopo aver programmato il tuo video, aprilo nella libreria video per lasciare il tuo primo commento .
Il tuo video è pronto, quindi vai su Power Editor per creare il tuo annuncio, scegliendo come obiettivo “Visualizzazioni video facebook” ed imposta budget, ora, data ecc.
Quindi, scegli il target della tua facebook ads . Considera i dati demografici e gli interessi del tuo target.
A livello di annuncio, seleziona il video che hai caricato e aggiungi un invito all’azione .
Assicurati che il tuo pixel sia abilitato e sei pronto per inviare il tuo annuncio per la revisione .
Utilizzando questa strategia,una delle aziende che ho aiutato ha ottenuto una percentuale di Visualizzazioni video facebook del 100%, il che significa che tutti gli utenti che hanno visto il video e sono rimasti a guardarlo fino in fondo.
Conclusione
L’ottimizzazione degli annunci video sono un’eccellente opportunità per costruire la consapevolezza del marchio, la leadership ed aumentare le conversioni.
La chiave sta nel far sì che gli utenti si fermino e guardino fino alla fine il tuo video, e la strategia sopra descritta ti aiuterà a fare proprio questo.
Seguendo la struttura spiegata fino ad ora, sarai in grado di ottenere il 100% di Visualizzazioni video facebook degli spettatori, pur mantenendo un rapporto costo-efficacia basso.
Cosa pensi delle Visualizzazioni video facebook? Hai usato qualcuna di queste strategie?
Condividi i tuoi pensieri, conoscenze ed esperienze nei commenti qui sotto.