Post Facebook: ecco come generare lead qualificati

Post Facebook ecco come generare lead qualificati

Post facebook: Vuoi sapere come raccogliere lead qualificati utilizzando i post facebook in modo efficace? Allora sei nel posto giusto!

Prima di addentrarci nella spiegazione del tema in questione, iniziamo con il capire cosa sono i lead.

Il Lead è un potenziale cliente che decide di lasciare i suoi dati in cambio di un contenuto,una guida gratuita,un corso ecc.

Per raccogliere Lead, Facebook è la piattaforma migliore, in quanto, grazie all’elevato numero di utenti attivi ogni giorno, la capacità di acquisizione lead è più alta.

Continua a seguirmi!

Post FacebookCreare un post principale

Anche se Facebook non ti offre la possibilità di creare un post Facebook per i lead organici, puoi creare un “ post Facebook principale” in “Gestione inserzioni”e pubblicarlo organicamente sulla tua pagina.

Per iniziare, devi creare una nuova campagna in Ads Manager. Fai clic sull’icona a forma di triangolo nell’angolo in alto a destra della home page di Facebook e seleziona “Crea annuncio”.

A livello di campagna, scegli “Generation Lead” come obiettivo della tua campagna .

Post Facebook: Generation Lead

Quindi, assegna un nome alla campagna e fai clic su “Continua” per accedere a livello di set di annunci.

Seleziona la pagina in cui lo desideri pubblicare.

Si noti che è necessario accettare i termini singolarmente per ogni pagina in cui si desidera utilizzare i moduli.

Post Facebook: accettare i termini singolarmente

Ora modifica il budget e imposta un programma.

Post Facebook: modifica il budget e imposta un programma

Targeting e posizionamenti non sono importanti in questo processo di ottimizzazione , perché pubblichi il contenuto in modo organico, anziché come annuncio.

Ora dai sfogo alla tua creatività e scrivi il testo che desideri utilizzare per il tuo post Facebook. Quindi scorrere verso il basso e fare clic sul pulsante blu “+ Nuovo modulo”.

Post Facebook: Nuovo modulo

Per pubblicare un modulo in modo organico, è necessario consentire che sia condiviso e accessibile a chiunque.

Secondo impostazione predefinita, l’impostazione “Condivisione” del modello è su Limitato. Per cambiarlo, fare clic sulla sezione “Impostazioni” e modificare le funzionalità di condivisione su “Aperto” .

Post Facebook: modificare le funzionalità di condivisione

Quindi, fai clic su “Contenuto” e crea il modulo.

Si noti che Facebook richiede a chiunque di avere una politica sulla privacy sul proprio sito Web .

Post Facebook: politica sulla privacy

Se sei sicuro che il tuo modulo è impostato correttamente, fai clic su “Fine”.

Se scopri di aver fatto un errore o di aver dimenticato di aggiungere qualcosa, puoi duplicarlo per apportare modifiche e salvarne un altro alternativo o ricominciare con uno nuovo da un modello vuoto.

Post Facebook: duplicare o iniziare con un nuovo modello

Collegare annuncio al CRM

Dopo aver inviato l’annuncio, Facebook ti chiede di connettere un sistema CRM, che ti consentirà di monitorare i tuoi lead in tempo reale.

Cerca il tuo provider CRM (o email) nell’elenco delle integrazioni . Se non si dispone di un provider di posta elettronica, MailChimp ha un’opzione di abbonamento gratuita .

Post Facebook: provider CRM

Post Facebook: collega il lead magnet

Al termine, fai clic su “Salva Form”.

Se il tuo CRM o provider di posta elettronica non è offerto internamente da Facebook, puoi dare un’occhiata a Zapier.

Pubblicare annuncio sulla tua pagina

Ora che il tuo post Facebook è in revisione e il lead magnet è integrato con il tuo sistema CRM, è giunto il momento di pubblicare l’annuncio come post organico sulla tua pagina Facebook .

In “Gestione inserzioni”, fai clic sull’icona a tre linee , passa con il mouse su “Tutti gli strumenti” e fai clic su “Post” della pagina nella colonna “Crea e gestisci”.

Post Facebook: Crea e gestisci

Nel menu a sinistra della pagina, seleziona “Messaggi pubblicitari” .Quindi seleziona la casella accanto all’annuncio appena creato .

Dal menu a discesa “Azioni”, pubblicare il post Facebook automaticamente o pianificarlo.

pubblicare il post Facebook automaticamente o pianificarlo

Una volta pubblicato o pianificato il post Facebook in modo organico, torna in “Gestione inserzioni” e disattiva la pubblicità.

disattiva la pubblicità

Ora che hai pubblicato il tuo lead magnet, fissa in alto il post Facebook sulla pagina per dargli maggiore visibilità.

Per fare ciò, apri il post Facebook , fai clic sull’icona dei tre punti nell’angolo in alto a destra e seleziona fissare in alto il post Facebook.

Indirizzare il traffico

Ora che hai il lead magnet e un post Facebook fissato in alto nella parte superiore della pagina, indirizza il traffico qualificato alla tua pagina.

Ecco quattro suggerimenti per aumentare il traffico organico e l’acquisizione clienti:

  • Collega la tua pagina al tuo profilo personale

Ecco due modi efficaci per collegare direttamente alla tua pagina tramite il tuo profilo:

  • Se la tua pagina viene elencata come “luogo di lavoro” , verrà visualizzata nella prima sezione del tuo profilo, insieme al titolo che detieni in tale attività.
  • Se ti colleghi come “membro del team” sulla pagina, la pagina apparirà nella seconda sezione.
membro del team

Per aggiungere un luogo di lavoro (sezione 1), passa con il mouse su quell’area nel tuo profilo e fai clic sull’icona a forma di matita. Ora puoi aggiungere un luogo di lavoro e selezionare la tua pagina .

aggiungere un luogo di lavoro

Per indicare che sei un membro del team su una pagina (sezione 2), vai alla sezione “Informazioni” sulla pagina che gestisci . Quindi fai clic su “Aggiungi come membro del team”.

Aggiungi come membro del team

Best practice

  • Partecipa ai gruppi

Dopo aver collegato il tuo profilo personale alla tua pagina, inizia a creare relazioni con il tuo pubblico nei gruppi Facebook.

Mentre le persone cominciano a conoscerti, visiteranno il tuo profilo personale per saperne di più. Alla gente piace fare affari con persone che conoscono, e il marketing relazionale è un ottimo modo per promuovere la tua attività.

  • Pubblica una varietà di contenuti sulla tua pagina

Pubblicare frequentemente contenuti esclusivi sulla tua pagina offre al pubblico una ragione per visitarla spesso.

La diretta su facebook è una buona scelta perché l’algoritmo di Facebook lo favorisce e ottiene più visualizzazioni video facebook e coinvolgimento.

video dal vivo

Altri modi per indirizzare il traffico

Concorsi o promozioni possono essere utili perché se le persone sanno che li pubblichi spesso, impareranno a sfogliare la cronologia quando sono interessati ai tuoi prodotti o servizi.

  • Promuovi la tua pagina tramite altri canali

Ecco alcuni modi per farlo:

  • Inserisci collegamenti e / o loghi Facebook con collegamento ipertestuale nell’intestazione, nel piè di pagina e / o nella barra laterale del tuo sito web.
  • Link alla tua pagina Facebook su altre piattaforme che lo consentono.
  • Promuovi regolarmente la tua pagina attraverso la tua lista email .
Conclusione

Poiché la stragrande maggioranza delle attività sui social media avviene su dispositivi mobili, gli annunci lead sono il tipo di annuncio per i marketers che desiderano espandere le loro mailing list e generare lead.

Cosa pensi dei post Facebook? Hai usato post Facebook per far crescere la tua mailing list? Prenderesti in considerazione la pubblicazione di lead magnet sulla tua pagina?

Si prega di condividere i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.