Account twitter come crearlo e come cancellarsi da twitter

account twitter

Come cancellarsi da twitter e’ quello che scoprirai in questa guida. 

Probabilmente avrai i tuoi buoni motivi per capire come cancellarsi da twitter, o piú semplicemente non sai come usare twitter al meglio per la tua attivita. Ad ogni modo se la tua intenzione e’ quella di capire come cancellarsi da twitter definitivamente sei nel posto giusto.

Prima di immergerci nella comprensione di come cancellarsi da twitter vorrei dirti che aprire un account Twitter sta diventando molto di moda negli ambienti professionali.

Con un twitter account presenterai la tua  immagine di professionista  o di azienda a un pubblico più ampio e, allo stesso tempo,  migliorerai la tua visibilità.

Vediamo quindi Come iscriversi a twitter!

Come creare un account Twitter

Procediamo passo dopo passo, basta un attimo per creare un account Twitter .

Passaggio 1: registrati su Twitter

  • Accedi a Twitter italia da  Twitter.com  qui ti vengono mostrati 3 possibili modi per poter creare il tuo twitter account. Ti viene data la possibilità di registrarti con Google, Apple o con il tuo numero di telefono, scegli quella più congeniale alle tue abitudini per creare il tuo account twitter.
  • Se scegli l’opzione di creare il tuo twitter account con il numero di telefono, dovrai completare 5 passaggi:

Il tuo  nometelefono o email , data di nascita  e  password.

Quando Twitter ti chiede  il tuo nome non è il tuo nome , è  il nickname che vuoi usare sul tuo account Twitter .

Dopo aver aggiunto i tuoi dati e selezionato le tue preferenze, Twitter ti  invierà un codice, in modo da poter verificare che tu abbia inserito un account e-mail o un numero di telefono corretti.

Il passaggio finale è  creare la tua password . Assicurati di ricordarla e che sia composta da 6 caratteri o più.

ottimizza il tuo nuovo account Twitter

Passaggio 2: ottimizza il tuo nuovo account Twitter

Quando aprirai Twitter, ti troverai nella schermata di “twitter login italiano”, che ti chiederà di aggiungere un’immagine del profilo, scrivere una biografia e seguire le persone. Questi sono passaggi davvero importanti, così come l’immagine che trasmetterai ad altre persone con il tuo twitter account.

Trova follower su Twitter

Prima di completare il processo di creazione del tuo account Twitter, ti verrà chiesto di seguire un numero minimo di persone. Fortunatamente, ci sono milioni di persone con un account Twitter, quindi non sarà troppo difficile trovare qualcuno da seguire.

Dal punto di vista del business,  ti consigliamo di seguire utenti che possono aggiungere valore o essere di qualsiasi interesse per la tua azienda .

Ad esempio, puoi scegliere i follower di una specifica categoria o gruppo, così  sarà più facile seguire utenti e professionisti legati alla tua attività . Scienza e tecnologia, TV e cinema, Politica e governo, Sport, Musica o intrattenimento sono alcuni dei gruppi di interesse a cui puoi accedere.

Foto del profilo di mobile twitter com account

Non è obbligatorio aggiungere un’immagine al tuo twitter profile, (continuando a parlare in italiano, profilo) tuttavia è altamente raccomandato se vuoi fare una buona impressione per la tua attività o azienda.

Trascurare di includere una foto nel profilo del tuo account non mostra trasparenza o credibilità  e renderà più difficile raggiungere i tuoi potenziali clienti o follower.

La tua biografia

Anche la tua biografia su Twitter è  molto importante e dovresti concentrarti su questa parte.  Puoi dare una spinta ulteriore alla tua azienda, sottolineare il valore che la tua attività può aggiungere, o ciò che la rende diversa dalle altre.  Non dimenticare di inserire un URL  (sito web, blog, profilo LinkedIn) in modo che il tuo potenziale pubblico, possa accedere facilmente alle tue informazioni o a quelle della tua azienda.

Accesso a twitter login italia

Dopo aver completato tutti i passaggi precedenti per creare il tuo account Twitter, accedi su twitter facilmente al tuo nuovo profilo appena creato . Come abbiamo spiegato prima, per ottenere il massimo da Twitter,  dovresti avere follower e seguire professionisti a cui sei veramente interessato .

Puoi  sincronizzare il tuo account Twitter con i tuoi account di posta elettronica o con i tuoi account in altri social network.

Ad esempio, puoi collegare il tuo nuovo account Twitter ai tuoi account e-mail come Gmail, Yahoo, Outlook o AOL. Se qualcuno dei tuoi contatti possiede un account Twitter, potra’ visualizzarti  e decidere di seguirti.

Terminologia di Twitter

Molto bene, hai creato il tuo account Twitter, ma non hai ancora familiarità con Twitter? Nulla di grave, questa breve guida allo slang di Twitter, ti sarà molto utile.

Tweet: serve per scrivere un tweet,  ovvero qualsiasi testo che può contenere un massimo di 280 caratteri.

Retweet : serve per condividere un tweet pubblicato da un’altra persona e mostrarlo sul tuo twitter profile. Quando re-twitti puoi condividere il tweet o  Citare Tweet . Quando citi un tweet, puoi aggiungere un commento come introduzione sotto il tweet stesso.

Follower Twitter:  sono gli utenti che seguono il tuo account Twitter, che possono vedere i tuoi tweet nella loro sequenza temporale.

Hashtag:  cos’è un hashtag? Una parola o una stringa di parole senza spazi, preceduta dal cancelletto (#) che viene utilizzata per identificare argomenti specifici. Maggiore è il numero di interazioni ricevute, maggiori sono le possibilità di ottenere visibilità. 

Trending Topic o TT: si  riferisce a quegli argomenti che ricevono più commenti e attenzioni rispetto ad altri sul social network in un determinato periodo di tempo. Un argomento puo’ rimanere di tendenza per pochi giorni, ore o addirittura minuti. Un TT può essere generato in un paese specifico o a livello globale.

Unfollower : con questo termine, si identifica un utente che decide di smettere di seguire un determinato account Twitter

Account verificato su Twitter:  è identificato da un badge blu, indica che un account di un’azienda o di una persona è autentico.

Suggerimenti per il tuo nuovo account Twitter

Se possiedi gia’ un account Twitter, ecco alcuni suggerimenti da seguire per avere un buon account Twitter:

Come avere un buon account Twitter

La scelta di un nome utente, è uno dei passaggi più importanti durante la creazione del tuo account Twitter. Il nome utente deve identificare la tua azienda, oppure te come un professionista.

Prenditi il ​​tuo tempo e assicurati di trovare il miglior nome possibile per rappresentarti.

Tuttavia, se hai deciso di utilizzare il nome suggerito da Twitter, respira con calma,  puoi cambiare il tuo nome in qualsiasi momento e quanto vuoi.

Cerca di trovare un  nome utente Twitter originale e attraente , tenendo sempre presente che dovrebbe rappresentare la tua attività.

Ad esempio, non dovresti usare il nome “muffin segreto” quando la tua azienda vende asciugamani. Potresti scegliere di utilizzare il vero nome della tua azienda, considerando sempre che  il nome non può contenere più di 20 caratteri . L’ideale è trovare un nome breve, che sia facile da ricordare. Cerca di essere originale senza usare parole troppo insolite. Usa un nome correlato al tuo marchio o tipo di attività. 

Errori comuni da evitare sul tuo new twitter account

C’è un errore comune che gli utenti compiono quando creano il proprio account Twitter. Molti si sentono a proprio agio quando completano tutti i passaggi che abbiamo appena menzionato sopra, dimenticandosi completamente di come gestire il proprio account Twitter e farlo funzionare al meglio.

Se vuoi promuovere professionalmente la tua azienda, questi sono alcuni accorgimenti che dovresti tenere in considerazione:

accedi a twitter spesso : guarda le nuove notifiche, trova nuovi follower e mantieni aggiornato il tuo profilo con informazioni pertinenti.

Segui i twitter profile e sarai seguito : Sii aperto a seguire altre aziende, che sono in qualche maniera correlate a te o alla tua attività. Trova collaboratori strategici.

Commenta e interagisci : Interagisci e otterrai più contatti e una migliore visibilità.

Usa Twitter con saggezza : rispondi a tutte le menzioni o domande che ricevi dai tuoi follower.

Un account aziendale su Twitter, mostra il tuo lato più professionale. Tuttavia, ricorda di essere sempre te stesso e rivelare quella autenticità che ti rende unico.

Misura e analizza il tuo account Twitter

Ora che hai visto come un account Twitter, per la tua azienda, puo essere una valida alternativa a Facebook, Instagram e altri social.

Sei sicuro di calire come cancellarsi da twitter?

Su Twitter puoi utilizzare gli strumenti per analizzare e sapere quando i tuoi utenti in target sono più attivi, monitorare ciò che è stato detto sulla tua attività su Twitter, o scoprire quando è meglio twittare o ri-twittare.

Sono aspetti di vitale importanza per te, perché ti permetteranno di raggiungere un numero maggiore di persone.

Ricorda che la creazione di un account Twitter, può aiutarti ad acquisire più clienti, migliorare la visibilità e la notorietà del tuo brand. Quindi mettiti all’opera, crea il tuo profilo e inizia a twittare, trova follower e interagisci con più utenti possibili.

Hai difficoltà ad utilizzare Twitter o la piattaforma non corrisponde alle tue esigenze imprenditoriali?

Niente paura adesso capirai come cancellarsi da twitter in modo semplice e in soli 3 step.

Hai deciso di cancellare il tuo Account Twitter per crearne uno nuovo, o semplicemente non vuoi più utilizzare la piattaforma?

La buona notizia è che è possibile eliminare definitivamente il tuo account ed è anche molto semplice farlo!

Devi semplicemente seguire i passaggi che ti illustrerò qui di seguito.

Come cancellarsi da twitter: accedi account

Il primo passo per poter cancellare il tuo Account Twitter, è accedere al tuo account.

I passaggi che ti illustrerò per poter eliminare l’account devono  essere fatti tramite il sito stesso e non attraverso l’app di Twitte, poiché l’app non include il link di disattivazione.

Come cancellarsi da twitter: Impostazioni e privacy

Per poter cancellarsi da twitter, esegui il login clicca sul tuo profilo e seleziona la casella “Impostazioni e privacy Twitter” 

Come cancellarsi da twitter

Hai fatto il primo step per cancellarsi da twitter, una volta che hai cliccato nella sezione “Impostazioni e privacy” del tuo account, scorri verso il basso fino alla fine della pagina e clicca su “Disattiva il mio account”, questo e’ il secondo step per cancellarsi da twitter

Come cancellarsi da twitter: confermare l’azione di cancellazione

A questo punto, verrai reindirizzato su una pagina di conferma. per cancellarsi da twitter

Se sei sicuro di voler procedere con la rimozione dell’account, clicca sul grande pulsante blu “Disattiva,  nella parte inferiore del messaggio  stesso.

Verrai quindi indirizzato a una pagina di verifica, che ti chiedera’ ulteriormente se cancellarsi da twitter e’ la tua decisione definitiva.

Per confermare che cancellarsi da twitter e’ la tua decisione, immetti la password e ckicca sul pulsante “Disattiva”.

Se hai scaricato l’app di Twitter sul tuo telefono, tablet o altro dispositivo, disinstalla .

Conclusione su Account twitter come crearlo e come cancellarsi da twitter

Come hai potuto constatare, è semplicissimo capire come cancellarsi da twitter ma ricorda, non è possibile cancellarsi da twitter  dall’app. Se dopo aver fatto richiesta di cancellazione, non hai disinstallato l’app anche dai tuoi dispositivi mobili, se accidentalmente fai click sull’app, il processo di disattivazione si annullera’.

Quindi, il miglior modo di cancellarsi da twitter è rimuovere definitivamente l’applicazione.

Se durante un periodo di 30 giorni, accedi nuovamente al tuo account o ad altre applicazioni o servizi integrati con Twitter, scoprirai che il tuo account non è più disattivato, dovrai quindi ripetere tutta la procedura per cancellarsi da twitter.

Se hai richiesto la disattivazione e non esegui l’accesso entro 30 giorni, il tuo account sarà definitivamente eliminato.

Ecco come cancellarsi da twitter…

Ovviamente anche tutti i tuoi contatti e i messaggi che hai inviato o ricevuto, saranno eliminati.

E tu, hai provato a cancellare il tuo Account Twitter? Sei riuscito ad eliminarlo definitivamente senza alcun problema?