Adwords Google: come utilizzarlo per promuovere i tuoi video su Youtube

Adwords Google: Vuoi aumentare il traffico sui tuoi contenuti YouTube?

Ti chiedi come può esserti di aiuto il targeting di Adwords Google?

In questo articolo, scoprirai cinque modi in cui il targeting Adwords Google può aumentare il traffico sul tuo canale Youtube.

Continua a leggere!

Adwords Google: Targeting per posizionamento

Una campagna di annunci video Adwords Google con targeting per posizionamento ti consente di mostrare il tuo video su uno specifico canale o posizione Youtube .

In genere, è la migliore opzione di targeting per le campagne video Adwords Google che promuovono i tuoi video di YouTube.
Tuttavia, affinché funzioni, è necessario comprendere a fondo il tuo pubblico ed i competitor.

Per vedere dove sono stati pubblicati i tuoi annunci video indirizzati a un determinato posizionamento, seleziona la campagna e clicca su “Posizionamenti” nella barra laterale a sinistra.

Nella schermata visualizzata, vai nella sezione dove vengono mostrati gli annunci.

Adwords Google rendimento dei tuoi annunci

Ora potrai vedere il rendimento dei tuoi annunci per diversi posizionamenti .

Targeting per Pubblico

Per alcune aziende, il targeting per pubblico Adwords Google si traduce in annunci di grande successo.

Ad esempio, se sei un fiorista locale con una portata limitata, prova a prendere in considerazione l’evento “Vita matrimoniale”.


Nell’area “Pubblico”, seleziona “Intent and Life Events” .

Adwords Google targeting per pubblico

Quindi, seleziona le caselle “Matrimonio” e “Sposi.

Vita matrimoniale

Definire un pubblico personalizzato

Se il tuo marchio ha un pubblico ben definito, prova a creare un pubblico di affinità personalizzato Adwords Google.

Il pubblico di affinità si basa esclusivamente su certi argomenti; tuttavia, con un pubblico di affinità personalizzato, puoi definire un pubblico in base a un set di criteri più complesso, inclusi argomenti di interesse, URL e app mobili. In questo modo, il targeting può essere più specifico.

Invece di mostrare annunci pubblicitari sui siti Web o all’interno di app specifiche, questi criteri sono un proxy per gli interessi del pubblico.
Per creare un pubblico di affinità personalizzato, apri la sezione “Pubblico” di AdWords e seleziona l’opzione “Affinità” .

Adwords Google Definire un pubblico personalizzato

Quindi scorri verso il basso fino alla fine dell’elenco e seleziona “Pubblico di affinità personalizzato” e definisci i criteri.

Pubblico di affinità personalizzato

Targeting per lingua e località

Il tuo pubblico è multilingue o sei indirizzato a potenziali clienti che parlano solo una lingua specifica?

Per esempio, il mio pubblico comprende persone che parlano ungherese o inglese. In alcune parti del Nord America, il tuo pubblico potrebbe includere persone che parlano inglese e spagnolo, persone che parlano inglese e francese o qualche altra combinazione.

Devi impostare la posizione e la lingua a livello di campagna , quindi se desideri pubblicare annunci video AdWords con targeting per lingua o località diversi , devi creare campagne separate 

Durante questo tipo di targeting Adwords Google, è importante sapere che, se imposti il ​​targeting per lingua sullo spagnolo, i tuoi annunci non verranno mostrati a nessuno la cui lingua di interfaccia è l’inglese, anche se parlano inglese e spagnolo. Pertanto, nella maggior parte dei casi, il targeting per tutte le lingue (impostazione predefinita) è l’opzione migliore.

Targeting per parole chiave

Quando scegli come target un annuncio video basato su parole chiave, questo viene visualizzato in base a parole o frasi correlate a un video o canale su YouTube.

Per iniziare ad aggiungere il targeting per parole chiave Adwords Google alla tua campagna video, innanzitutto cerca le migliori parole chiave per il tuo prodotto o servizio.

Puoi utilizzare lo “Strumento di pianificazione delle parole chiave” di AdWords, oppure altri strumenti di pianificazione e ricerca delle parole chiave come KeywordTool.io e BuzzSumo 

Per accedere allo “Strumento di pianificazione delle parole chiave” in AdWords,clicca sull’icona “Strumenti, Fatturazione e Impostazioni” nell’angolo in alto a destra.
Nel menu visualizzato, cerca la sezione “Pianificazione”, quindi seleziona “Pianificatore di parole chiave” .

Targeting per parole chiave

Lo “Strumento di pianificazione delle parole chiave” si aprirà in una nuova scheda. Seleziona l’opzione “Cerca nuove parole chiave utilizzando una frase, un sito Web o una categoria” .

Strumento di pianificazione

Ora puoi inserire dettagli che aiutano lo “Strumento di pianificazione delle parole chiave” a fornire suggerimenti utili. 

Conclusione

Con gli annunci video Adwords Google, puoi promuovere i tuoi video di YouTube al tuo pubblico ideale in base a posizionamenti, eventi, affinità con determinati siti Web o app, posizione e parole chiave.

Sebbene gli annunci di posizionamento che hanno come target un canale o un video YouTube in genere funzionano meglio, provare altre opzioni può valerne la pena.

E tu, cosa ne pensi? Utilizzi Adwords Google per promuovere i tuoi video su Youtube?

Fammi sapere nei commenti qui sotto!

Altri articoli che potrebbero interessarti
Tutorial Facebook
Tutorial Instagram
Tutorial Twitter
Tutorial Youtube
Tutorial TikTok
Tutorial Linkedin

Dietro le aziende che aumentano il fatturato facendolo sembrare facile, c’è una strategia di marketing digitale che li aiuta a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Approfitta adesso del tuo Personal Marketing Assistant ed inizia a raccontare la tua storia di successo

Contatti

Questo sito non fa parte o è approvato da Facebook, Google, Twitter o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo. Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE e GOOGLE sono marchi di GOOGLE, LLC., TWITTER è un marchio di TWITTER, Inc.