Aggiornamento Youtube: Termini di servizio

Aggiornamento Youtube: Hai un canale Youtube?

Segui una strategia di marketing per i tuoi contenuti?

Dopo l’ultimo Aggiornamento Youtube, sei sicuro di sapere tutte le leggi sul copyright ed i Termini di servizio?

Se non vuoi rischiare di essere bannato, continua a leggere questo articolo, dove scoprirai 3 modi per continuare a pubblicare i tuoi contenuti su Youtube in modo legale e sicuro.

Aggiornamento Youtube: Vendere su Youtube

Come su tutte le piattaforme, quando ti iscrivi, accetti i “Termini di servizio” o “Termini e condizioni”, sia che tu sia uno spettatore o lo utilizzi per scopi di lucro.

Soprattutto dopo l’ultimo Aggiornamento Youtube, tuttavia, ci sono usi commerciali specifici non consentiti, tra cui vendere il tuo “Servizio” direttamente su Youtube senza la sua approvazione.

Per esempio se crei il tuo video marketing e lo pubblichi su un canale privato YouTube, non puoi ancora “attivare” il tuo pubblico nel comprare il servizio.

Per fare ciò, dovresti ospitare il tuo video su un’altra piattaforma.

Ovviamente, su Youtube puoi sponsorizzare ma appoggiarti ad altre piattaforme per la vendita del prodotto/servizio.

Inoltre, non puoi vendere servizi di pubblicità / sponsorizzazioni esterne nei tuoi video su YouTube, in quanto, ovviamente YouTube vuole che tu usi la loro pubblicità. 

Ma non preoccuparti, ci sono molte funzioni commerciali che sono consentiti e che puoi sfruttare, che rappresentano un ottimo modo per raggiungere il tuo pubblico. 

Aggiornamento Youtube

Autorizzazione musica nei video

Sapevi che l’utilizzo di uno snippet del tuo artista preferito nei tuoi video Youtube, potrebbe metterti nei guai?

Come ben saprai, inserire della musica nell’introduzione / fine dei video, è un ottimo modo per far riconoscere il tuo marchio; ma l’uso di brani musicali senza autorizzazione è una chiara violazione delle linee guida della community Youtube, che non solo potrebbe causarti problemi con Youtube, ma anche con l’artista stesso del brano o i suoi rappresentanti.

Per quanto riguarda le conseguenze che l’uso improprio di brani musicali su Youtube potrebbe causare, troviamo:

  • Disattivazione l’audio, ovviamente non vantaggioso per il tuo youtube marketing.
  • Il tuo account potrebbe essere segnalato e / o chiuso.
  • Il proprietario del brano usato potrebbe presentare farti causa.

COPYWRITING YOUTUBE

Copyright

Il mondo del copyright su Internet non è solo confuso, ma può anche sembrare il selvaggio West.

Se combatti per proteggere i tuoi contenuti, immagini, video, perchè dovresti non rispettare questo diritto anche nei confronti di qualcun altro?

Poiché è una piattaforma su cui pubblicare e guardare video, prima dell’ultimo Aggiornamento Youtube, è diventato un “focolaio di violazione”, soprattutto per quanto riguarda il copyright.

Se riscontri problemi di copyright, consulta il Digital Millennium Copyright Act, che fornisce indicazioni su come le piattaforme host dovrebbero affrontare tali problemi, nonché le disposizioni che ti permettono di proteggerti.

YouTube ha uno strumento chiamato ContentID che analizza i video sulla piattaforma e verifica le violazioni del copyright.

Se la rilevano, eliminano il contenuto. 

Ad esempio, supponiamo che tu sia un organizzatore di matrimoni e decidi che un ottimo modo per commercializzare la tua attività è quello di fare un breve video introduttivo mostrando i primi 30 minuti del film di Jennifer Lopez “The Wedding Planner”.

esempio film

Pubblicando anche una parte di quel film stai commettendo una violazione perché non possiedi i diritti per fare ciò. 

YouTube segnalerebbe questi contenuti, li eliminerebbe e probabilmente sarebbe un colpo basso per il tuo marketing su Youtube.

Quindi, come evitare di commettere una violazione del copyright su YouTube? 

Pubblica solo video di cui possiedi i diritti.

Conclusione

Come abbiamo visto, YouTube è un’ottima piattaforma se desideri utilizzare far crescere la tua attività, sopratutto dopo l’ultimo Aggiornamento Youtube effettuato.

L’importante è rispettare i “Termini e le Condizioni” al momento di realizzare e pubblicare i tuoi video.

E tu, cosa ne pensi dell’Aggiornamento Youtube?

Rispetti i Termini di servizio quando crei i tuoi contenuti?

Lascia un commento qui sotto!

* Nulla in questo articolo è inteso come consulenza legale, ma è solo a scopo educativo.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti
Tutorial Facebook
Tutorial Instagram
Tutorial Twitter
Tutorial Youtube
Tutorial TikTok
Tutorial Linkedin

Dietro le aziende che aumentano il fatturato facendolo sembrare facile, c’è una strategia di marketing digitale che li aiuta a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Approfitta adesso del tuo Personal Marketing Assistant ed inizia a raccontare la tua storia di successo

Contatti

Questo sito non fa parte o è approvato da Facebook, Google, Twitter o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo. Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE e GOOGLE sono marchi di GOOGLE, LLC., TWITTER è un marchio di TWITTER, Inc.