Ecco come utilizzare gli annunci Youtube sul tuo canale

Vuoi aumentare la consapevolezza del tuo marchio e generare più entrate per la tua attività, utilizzando gli annunci Youtube?

Allora sei nel posto giusto, perchè nell’articolo di oggi, ti insegnerò ad usare gli annunci Youtube sul tuo canale in modo semplice, veloce ed efficace!

Continua a leggere!

Annunci Youtube: come aumentare la visibilità del tuo marchio

Sapevi che hai la possibilità di fare pubblicità al tuo marchio sul canale di un altro utente?

Vuoi sapere come fare?

Bene! Mettiti comodo e leggi con attenzione questo articolo in modo da riuscire ad ottenere risultati da urlo anche tu, con il tuo canale Youtube!

Per creare un annuncio che verrà mostrato sui contenuti di altri utenti, vai sulla pagina pubblicitaria di Youtube e clicca su “Inizia” .

Il primo passo è selezionare quale video vuoi promuovere .

video da promuovere

Dopo aver scelto il tuo video, puoi vedere un’anteprima di come apparirà dopo aver navigato su Internet ed averlo trovato tramite ricerca di YouTube.

anteprima video

Successivamente, inserisci le informazioni necessarie per completare l’annuncio , inclusi il titolo e la descrizione, scegli inoltre una miniatura, come mostrato nell’immagine sotto.

miniatura video youtube

Quindi specifica dove vuoi inviare il tuo traffico quando gli utenti cliccheranno sul video o sull’annuncio. Potresti inviarli al tuo sito Web o al tuo canale YouTube .

specificare traffico

Ora bisogna impostare il tuo budget . Se si opta per un budget giornaliero, è possibile specificare un costo per visualizzazione (CPV) massimo in modo da non pagare più di quanto puoi permetterti per questa attività.

impostare budget

Successivamente, scegli il pubblico di destinazione se desideri che il tuo annuncio venga mostrato solo ad una nicchia di mercato ristretta. I criteri di targeting di YouTube includono età, sesso, attività web e interessi.

target annunci youtube

Mentre crei la tua campagna, una piccola scheda sul lato destro della pagina ti consente di vedere approssimativamente quante visualizzazioni video otterrai da budget precedentemente inserito, come mostrato nell’esempio di seguito .

esempio budget annunci

Ora accedi al tuo account Google  (se non l’hai già fatto) e inserisci i tuoi dati di fatturazione per pagare gli annunci. Quindi controlla i tuoi annunci e inviali per l’approvazione .

Come generare più entrate per la tua attività

Se consenti agli annunci di YouTube di essere riprodotti prima dei tuoi video , puoi guadagnare sulle visualizzazioni dei video. Per abilitare questa funzione, clicca sull’immagine del profilo della tua attività nell’angolo in alto a destra di YouTube.

Quindi clicca su “Creator Studio”.

foto profilo youtube

Nella barra laterale a sinistra, fai clic su “Canale” e seleziona “Monetizzazione” dal menu che appare.

monetizzare con youtube

Clicca su “Abilita monetizzazione” in modo che tutti i tuoi video vengano automaticamente abilitati per la monetizzazione.

abilitare i guadagni

Dopo aver accettato i Termini di servizio di YouTube , puoi scegliere quali tipi di annunci consentire sui tuoi video . Le opzioni includono annunci overlay, annunci video e sponsorizzate.

tipi di annunci

Collegare il tuo canale Youtube ad Adsense

Se desideri ricevere pagamenti o pubblicare annunci tramite YouTube, devi collegare il tuo account AdSense al tuo account YouTube.

Per farlo, clicca sulla sezione “Monetizzazione” nella barra laterale sinistra, quindi su “Ulteriori informazioni”, come mostrato di seguito.

collegare account adsense

Accedi al tuo account Google o creane uno nuovo per registrarti ad AdSense.

entrare nell'account adsense

Successivamente, seleziona la lingua dei contenuti per il tuo sito.

selezionare lingua

Se stai creando un nuovo account AdSense, inserisci le informazioni di contatto e invia la domanda per la revisione. Il processo di approvazione per AdSense può richiedere fino a una settimana (anche se il mio ha impiegato solo poche ore). Una volta approvato, il tuo account verrà automaticamente collegato a quello di YouTube.

compilare campi registrazione adsense

Modifica le opzioni di monetizzazione per i singoli video

Se desideri abilitare o disabilitare la monetizzazione per video specifici del tuo canale, vai su “Gestione video” e cerca il video in questione . Tutti i contenuti monetizzati avranno il simbolo $ verde vicino al numero di visualizzazioni.

Fai clic sul simbolo del dollaro verde per visualizzare le informazioni.

video manager

Puoi disabilitare la monetizzazione per quel video specifico deselezionandola dal video stesso, come mostrato nell’immagine sotto.

disabilitare annunci youtube

Conclusione

Gli annunci YouTube sono una grande risorsa da sfruttare particolarmente. Mentre l’apprendimento e la gestione di un nuovo sistema di annunci può richiedere un pò di tempo, gli annunci Youtube invece no!

Cosa ne pensi? Hai mai usato annunci YouTube prima d’ora? Qual è la tua esperienza pubblicitaria con questa piattaforma?

Per favore, condividi i tuoi pensieri e le tue conoscenze nei commenti qui sotto!

P.S. Vuoi che i tuoi video abbiano un tempo di visione più lungo ma non sai come fare? Innanzitutto parti dal modificare i tuoi video!

Ecco per te un articolo che ti spiega Come migliorare la qualità di un video Youtube in modo semplice ed efficace!

Altri articoli che potrebbero interessarti
Tutorial Facebook
Tutorial Instagram
Tutorial Twitter
Tutorial Youtube
Tutorial TikTok
Tutorial Linkedin

Dietro le aziende che aumentano il fatturato facendolo sembrare facile, c’è una strategia di marketing digitale che li aiuta a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Approfitta adesso del tuo Personal Marketing Assistant ed inizia a raccontare la tua storia di successo

Contatti

Questo sito non fa parte o è approvato da Facebook, Google, Twitter o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo. Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE e GOOGLE sono marchi di GOOGLE, LLC., TWITTER è un marchio di TWITTER, Inc.