Come aprire un canale su youtube redditizio?
Hai un canale YouTube e vuoi attirare più spettatori?
Dopo aver inserito i tuoi video sul canale, ci sono alcuni passaggi che è bene seguire per fare in modo che il pubblico trovi i tuoi contenuti.
In questo articolo ti mostrerò Come aprire un canale su youtube redditizio, ed aumentare la visibilità.
Come aprire un canale su youtube: Ottimizzazione
Come aprire un canale su youtube redditizio?
Per dare ai tuoi video maggiori possibilità di essere trovati tramite la ricerca di YouTube, inizia ottimizzando il tuo canale.
Ovviamente, se è nuovo, accumulare visualizzazioni e iscritti richiederà del tempo.
Nonostante ciò, ecco alcune tips da tenere in considerazione al momento di ottimizzare il proprio canale:
- Nome del canale breve e descrittivo
Come aprire un canale su youtube redditizio? Inizia focalizzandoti sul titolo del tuo canale, È fondamentale. dovrebbe comunicare brevemente di cosa tratta quest’ultimo.
- Parole chiave pertinenti nella descrizione e ulteriori dettagli
La descrizione, così come la sezione “Ulteriori dettagli” del tuo canale, indica agli spettatori esattamente quali contenuti aspettarsi e, inserendo parole chiave adeguate, il processo di ricerca dei tuoi contenuti diventa più veloce
- Link di Youtube sul tuo sito web
Per iniziare a dare un seguito al tuo canale, includi un collegamento sul tuo sito Web, che riporti sul canale Youtube, in modo da informare i fan della tua presenza su YouTube .
Ottimizzare i video
Quando carichi i tuoi video, assicurati che questi siano ottimizzati.
Non mi riferisco solo alla qualità, musica di sottofondo ecc, bensì all’ottimizzazione SEO:
- Parole chiave nel titolo
Nel titolo, assicurati di scegliere come parole chiave, quelle correlate al contenuto del tuo video.
Il titolo dovrebbe far capire alle persone che tipo di contenuto fornirai loro. Ricorda: Titolo breve ma conciso!
- Descrizione e tag
Solo le prime 3 frasi del tuo video vengono visualizzate nei risultati di ricerca di YouTube, quindi fai in modo che queste siano attraenti agli occhi del pubblico.
Nell’esempio sopra, la descrizione è concisa. Include la parola chiave “social media marketing” e descrive accuratamente i contenuti del video.
Per quanto riguarda i tag, questi ultimi aiutano YouTube a capire di cosa tratta il tuo video. Occhio, però, a non esagerare; usa infatti solo tag necessari per descrivere accuratamente il tuo video .
End Card Youtube
Le End Card Youtube sono un incredibile opportunità per ottenere più coinvolgimento. Ti permettono di “chiedere” agli spettatori di compiere un’azione, ad esempio iscriversi al tuo canale, visualizzare altri tuoi contenuti ecc.
Per avere maggiori informazioni sul loro funzionamento ed inserimento, leggi questo articolo sulle End Card Youtube
Promuovere i tuoi contenuti
Nel momento in cui ci chiediamo Come aprire un canale su youtube redditizio, ci dovrebbe venire subito in mente il posizionamento.
Poiché uno dei fattori di posizionamento di YouTube sono i feedback, promuovi i tuoi video!
Semplifica la condivisione da parte dei fan mettendo i tuoi video su Twitter, Facebook, Google+, il tuo blog o il sito Web dell’azienda, ecc.
Conclusione
Potrebbe sembrare un sacco di lavoro, ma con costanza e seguendo passo dopo passo i consigli di cui sopra, inizierai a vedere miglioramenti drastici sul tuo canale Youtube!
E tu, cosa pensi? Hai qualche consiglio da dare su Come aprire un canale su youtube redditizio ed ottimizzare la propria presenza su YouTube?
Fammelo sapere nei commenti qui sotto!