Come guadagnare con Youtube in 5 semplici step

Come guadagnare con Youtube in 5 semplici step?

Le entrate pubblicitarie sono il modo più ovvio per fare soldi su YouTube, ma non l’unico o, per lo meno, il modo migliore.

Spoiler: il modo migliore per fare soldi su YouTube è in tutti i modi 🙂

Su YouTube 1,9 miliardi di utenti accedono ogni mese. Allo stesso tempo, ogni minuto vengono caricate sul sito 500 ore di video, quindi, sapere come guadagnare con youtube nel modo migliore, può essere complicato.

Continua a leggere questo articolo dove ti illustrerò 5 modi per guadagnare dal tuo canale YouTube in modo semplice e veloce!

Buona lettura!

Come guadagnare con youtube: Diventa partner YouTube

Il Programma partner di YouTube è il modo in cui la maggior parte degli YouTuber hanno accesso a funzioni speciali sulla piattaforma.

Come guadagnare con youtube? Non è necessario essere un partner per fare soldi su YouTube (basta creare un account AdSense e ottenere visualizzazioni), ma ovviemente render il processo più veloce ed efficace.

I partner hanno accesso a più flussi di reddito: non solo annunci, ma commissioni di abbonamento a YouTube Premium e funzionalità come Super Chat, abbonamenti ai canali e scaffale merci (ne parleremo più avanti).

Ovviemente, ci sono alcuni parametri da rispettare. Rendi il tuo canale sufficientemente efficace da soddisfare i requisiti del Programma partner di YouTube

Per aderire al programma, è necessario un minimo di 1.000 iscritti e 4.000 ore di visualizzazione nei 12 mesi precedenti.

Ecco alcune idee su come ottenere più visualizzazioni su YouTube:

  • Imposta un account AdSense
  • Esplora le nuove funzionalità di monetizzazione ( entrate pubblicitarie, YouTube Premium, Super Chat, vendita merce ecc.)

Monetizzazione youtube: Immaginare e progettare il tuo prodotto

La merce per il tuo canale ha lo scopo di rappresentare e alimentare la connessione tra te ed il tuo pubblico. Ciò significa che quest’ultimo deve essere unico.

La star hawaiana di YouTube Ryan Higa ha lanciato la sua bevanda energetica a base di latte Ninja Melk, sfruttando la popolarità della sua commedia Ninja Melk . Intanto vende anche magliette e altre merci dal suo negozio online.

Nella maggior parte dei casi, avrai bisogno di un produttore, fornitore o grossista per realizzare e consegnare il tuo prodotto.

Inoltre avrai bisogno di un sito web separato per gestire gli acquisti. Se desideri collegarlo direttamente dai tuoi video, fai riferimento all’elenco YouTube dei siti di merchandising approvati .

I partner di YouTube possono anche utilizzare la funzione shelf per vendere direttamente la merce del loro canale.

E non dimenticare di aggiungere il link del tuo negozio nelle descrizioni dei video e di includere schermate finali e End Card Youtube con inviti all’azione convincenti .

link del tuo negozio nelle descrizioni dei video

Come guadagnare su youtube: Crea contenuti sponsorizzati

Come guadagnare con youtube?

Non devi essere presente necessariamente su Instagram per essere un influencer. Il vantaggio della strategia #sponcon è che non devi dare a YouTube una parte delle tue entrate. Non c’è da stupirsi che sia un modo popolare per gli YouTuber di fare soldi.

La qualità è importante quando si tratta delle persone/marchi con cui lavori.

Considera anche l’opzione di iscriverti su una piattaforma di marketing per influencer che puoi trovare in questo articolo Tool Youtube

Super Chat

All’inizio del 2017, YouTube ha sostituito la precedente funzione di “Finanziamenti dei fan” con Super Chat . Questa funzione è disponibile solo per i partner di YouTube mentre sono in streaming.

In sostanza, i tuoi spettatori possono rendere i loro commenti più visibili – vengono evidenziati e bloccati per un determinato periodo di tempo a seconda di quanto pagano – nel flusso di chat live.

chat live super chat youtube

Come guadagnare con youtube?

YouTube offre inoltre la possibilità di far pagare i tuoi spettatori per diventare membri del tuo canale. In cambio, ricevono emoji, badge personalizzati e accesso a esclusivi aree membri.

Ad esempio, Wintergatan è una band svedese che produce anche macchine in marmo elaborate e pubblica video al riguardo sul proprio canale YouTube. Ringraziano regolarmente i membri del canale nei loro video e chiariscono dove andrà destinato il denaro proveniente dalle iscrizioni:

Come guadagnare con youtube

Utilizzare il crowdfunding

La richiesta di donazioni online è all’ordine del giorno. Sia che tu stia cercando di generare entrate continue da un pool di piccole donazioni mensili, sia che stia cercando di finanziare un progetto personale, relativo al canale, il crowdfunding fa per te.

YouTube ha un elenco di siti di crowdfunding approvati tra cui scegliere.

Patreon è la scelta migliore per finanziamenti ricorrenti. Siti come GoFundMe o Kickstarter sono i migliori per le campagne una tantum

Offri vantaggi allettanti al momento in cui i tuoi fan scelgono quanto donare.

Conclusione

Come guadagnare con youtube?

Come abbiamo visto le entrate pubblicitarie sono il modo più ovvio per fare soldi su YouTube, ma non l’unico o, per lo meno, il modo migliore.

Esistono molti altri modo con cui poter fare soldi sulla piattaforma, tra cui i 5 descritti in questo articolo e che io reputo i migliori.

E tu, cosa ne pensi? Hai utilizzato qualche strategia tra quelli descritti sopra? Che risultati hai ottenuto?

Fammelo sapere nei commenti qui sotto!

Altri articoli che potrebbero interessarti
Tutorial Facebook
Tutorial Instagram
Tutorial Twitter
Tutorial Youtube
Tutorial TikTok
Tutorial Linkedin

Dietro le aziende che aumentano il fatturato facendolo sembrare facile, c’è una strategia di marketing digitale che li aiuta a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Approfitta adesso del tuo Personal Marketing Assistant ed inizia a raccontare la tua storia di successo

Contatti

Questo sito non fa parte o è approvato da Facebook, Google, Twitter o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo. Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE e GOOGLE sono marchi di GOOGLE, LLC., TWITTER è un marchio di TWITTER, Inc.