Sei a conoscenza dell’ultima notizia riguardanti gli emoji Twitter?
La piattaforma sta testando le nuove opzioni di reazione ai tweet in Turchia, come comunicato dal tweet qui sotto, dove invita gli utenti turchi a “tenere premuto più a lungo l’opzione Mi Piace di un tweet per far apparire altri emoji Twitter”
1/ Şimdi belirli bir süre için Türkiye’de Twitter Reaksiyonlarını test ediyoruz. Bunu gördüğünüzde, gerçekten ne düşündüğünüzü bize bildirmek için Beğen’e uzunca basın 🤔😢😂👏❤️ pic.twitter.com/a6jXp8DdR6
— Twitter Türkiye (@TwitterTurkiye) September 9, 2021
Emoji Twitter: Come funzionano
Come per le reazioni su Facebook e LinkedIn, l’opzione emoji Twitter, renderà più facile per le persone fornire feedback.
I 4 emoji Twitter aggiuntivi forniranno più dati di risposta per Twitter e, per coloro che utilizzano la piattaforma come strumento di marketing, possono utilizzarli per capire le preferenze del pubblico, ottimizzando le strategie da utilizzare sulla piattaforma.
Come puoi vedere dall’immagine sopra, le reazioni saranno elencate su ogni tweet.
Basandoti su come gli altri hanno reagito ai tweet, puoi farti un’idea sul pensiero comune delle persone e migliorare la scrittura dei tuoi tweet di conseguenza.
Altre persone invece vedranno l’opzione come un modo ingombrare il display dei tweet, quindi non ci si aspetta un’accettazione universale degli emoji Twitter immediatamente.
In ogni caso, dal momento che le persone sono abituate a rispondere ai post tramite reazioni emoji in altre app, è normale che Twitter sperimenti lo stesso e migliori l’esperienza utente.
Twitter ha testato le sue nuove reazioni dopo un sondaggio iniziale inviato ad alcuni utenti a marzo.
In questo, chiedeva un feedback su una serie di possibili design per le reazioni.
Dopo questo sondaggio, Twitter è passato ai test veri e propri.
Avvalendosi dll’aiuto dell’esperta di reverse engineering Jane Manchun Wong, ha pubblicato una parte del processo di sviluppo delle reazioni, a maggio.
Twitter is working on Tweet Reactions view:
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) May 28, 2021
“Likes”, “Cheer”, “Hmm”, “Sad”, “Haha”
The icons for the Cheer and Sad reactions are WIP and shown as the generic heart one at the moment https://t.co/ZCBhH8z7JR pic.twitter.com/dGqq1CzIis
Conclusione
Sarà interessante vedere che tipo di informazioni possono fornire i nuovi emoji Twitter sul pubblico.
Potremmo dare considerazioni in merito a questa e molte altre informazioni, una volta che le nuove reazioni verranno lanciate in più aree geografiche, se ovviamente il test iniziale andrà secondo i piani.
P.S. Ricorda di iscriverti alla nostra Newsletter dal box qui sotto per essere il primo a sapere tutte le news riguardanti il marketing e le strategie di comunicazione da adottare online.