Facebook local app: ecco come creare un evento locale

Facebook local app, nuova funzionalità di casa Zuckerberg, ti permette di trovare tutti gli eventi organizzati nel mondo, ma non solo!

Facebook local app ti offre anche la possibilità di creare tu stesso un evento e di pubblicizzarlo, incredibile vero?!

Se anche tu vuoi creare e promuovere un evento locale ma non sai da dove iniziare, allora continua a leggere questo articolo dove scoprirai come utilizzare Facebook local app per creare eventi ed attirare traffico verso il tuo negozio!

Facebook local app: Cos’è e come funziona

Facebook local app era in precedenza una app di eventi autonomi prima che Facebook la “rebrandesse” per competere con gli strumenti Yelp e Foursquare.

Facebook-local-app

Mentre le altre piattaforme tendono a funzionare come strumenti di ricerca passivi, Facebook local app fonde la comunicazione aziendale locale, eventi e pianificazione in un unico pacchetto mobile .

Facebook local app è un’estensione di Facebook. Sebbene tu acceda ai due tramite diverse app, l’identità dell’utente rimane invariabile. Accedi ad entrambi utilizzando lo stesso profilo e mantieni le stesse connessioni con amici, aziende ed eventi.

Ogni app è costruita per un’esperienza utente diversa con funzionalità uniche. Tuttavia, alcuni tipi di attività possono verificarsi in modo intercambiabile tra piattaforme .

Quando apri l’app, nella parte inferiore dello schermo vengono visualizzate tre icone che aiutano a stabilire le priorità, scoprire e pianificare eventi Facebook e attività commerciali locali.

Creare evento facebook: Sezione “Home

Facebook local app: visione-schermata-iniziale

Pensa alla schermata iniziale come alla tua pagina di destinazione personalizzata. Nella parte superiore, puoi vedere le icone che ti consentono di vedere le diverse aziende nella tua zona (e divisi per categorie).

Scorrendo verso il basso vedrai:

  • Riepilogo degli eventi sul tuo programma, eventi ai quali i tuoi amici aderiranno e una panoramica sugli eventi nella tua zona.
  • Informazioni sugli eventi in ordine cronologico.
  • Guide che fungono da strumento di ricerca degli eventi.

Se clicchi qualsiasi evento ,vedrai : il nome dell’evento, quale azienda o gruppo sta ospitando, quando e dove sta accadendo l’evento, chi è interessato, e dettagli vari.

Creare un evento su facebook: Sezione “Cerca”

La sezione “Cerca” è molto simile a Yelp. Puoi cercare diversi eventi e attività per categoria o offerta.

Clicca su un’attività commerciale e vedrai un’istantanea della pagina aziendale di Facebook: nome, indirizzo, orari, numero di telefono ecc.

Calendario

Nella sezione “Calendario” sfoglierai tutti gli eventi a cui hai indicato di partecipare, di essere interessato o di essere stato invitato.

Ora che sai con cosa stai lavorando, scopriamo come puoi sfruttare questo nuovo leader locale per creare più attività sulla tua pagina aziendale Facebook e successivamente incrementare il traffico.

Se sei un principiante e vuoi saperne di più su come aprire pagina Facebook aziendale, ti consiglio di leggere questo articolo!

Facebook local app: post Facebook e pagine aziendali

Prima di poter usare Facebook local app, assicurati di aver creato, richiesto e / o fuso la tua pagina business di Facebook con la tua pagina. È necessario assicurarsi di operare in un fronte unito per evitare la confusione dei clienti.

Per scoprire se esiste una pagina Facebook della tua azienda , usa la funzione di ricerca. Se non esiste una pagina aziendale ufficiale, Facebook interpreta il check-in come uno spunto per creare una pagina di questo tipo indipendente.

Una pagina di Facebook non reclamata appare proprio così per il ristorante messicano Dolores di recente inaugurato a Ypsilanti, nel Michigan.

Facebook local app: esempio-pagina-facebook-non-reclamata

Lo scopo di una pagina basata sul “luogo”è aggregare e centralizzare le esperienze degli utenti di Facebook attraverso una posizione fisica.

Per unire quella fastidiosa pagina non ufficiale con la pagina aziendale ufficiale , Facebook offre una soluzione.

Nella parte superiore della pagina, fai clic su “È questo il tuo business?” .

Facebook local app: è-questo-il-tuo-business?

Nella finestra di dialogo che appare, hai due opzioni:

  • Unire la pagina del luogo con una pagina aziendale.
  • Richiedere di verificare il luogo per poi trasformarlo in una pagina aziendale ufficiale.
Facebook local app: finestra-di-dialogo

Per unirla alla pagina aziendale ufficiale , selezionare la prima opzione e toccare “Continua” .

Ti verrà quindi richiesto di selezionare la tua pagina ufficiale da un menu a discesa . Se Facebook approva la richiesta di unire le due pagine, i check-in e i “Mi piace” della pagina del luogo verranno combinati con quelli della pagina ufficiale; tuttavia, tutti i post, le foto, le recensioni e le valutazioni spariranno.

Creare un evento per il tuo business

Considerando l’origine di Facebook local app, la creazione e la gestione degli eventi della tua attività ti offre ampie opportunità.

Vai alla pagina della tua attività e poi seleziona “Eventi” dal menu sul lato sinistro dello schermo (o dal menu orizzontale nella parte superiore dello schermo se stai usando l’app Facebook Pages Manager).

Facebook local app: selezionare-eventi

Fai clic sul pulsante “Crea evento” e verrai accolto da una finestra popup che ti chiede di compilare diversi campi diversi .

 

Quando hai terminato tutti i processi che ti verranno richiesti, basta fare click su “Pubblica”.

Al termine della creazione dell'evento Facebook, fai clic su Pubblica.

Promuovere il tuo evento

Ora che il tuo evento è online, è ora di farlo sapere alle persone!

Ma prima, parliamo un pò di come Facebook local app classifica gli eventi e gli elenchi delle pagine all’interno delle sezioni “Home” e “Cerca” dell’app.

La classifica di default è creata da qualcosa che Facebook descrive come “rilevanza”, che sembra essere simile (e altrettanto chiaro) all’algoritmo del feed di notizie .

rilevanza-Facebook

Mentre è possibile ordinare i risultati della ricerca per fattori come ora di inizio, valutazione, distanza e popolarità nella sezione di ricerca dell’app, la “rilevanza” sembra essere determinata ponderando il posizionamento di un evento o di una pagina in base alla valutazione di diversi fattori:

  • Vicinanza a te
  • Ora di inizio dell’evento
  • Numero di risposta degli amici
  • Totale di persone che sono interessati
  • Numero di “Mi piace” sulla pagina
  • Classificazione della pagina
  • Numero di amici che hanno effettuato il check-in

In breve, trovare un buon posto nei risultati di ricerca è un pò un concorso di popolarità.

Per creare interesse, considera un mix di promozione offline e online , con tattiche come:

  • Formazione del team per condividere l’evento con i clienti
  • Creazione di volantini per promuovere l’evento
  • Creazione di annunci digitali non di Facebook che portano le persone all’evento di Facebook
  • Inviando una e-mail promozionale al tuo elenco clienti
  • Incoraggiare la discussione dei partecipanti

Incoraggiare check-in e recensioni

incoraggiare-recensioni

La tua attività è probabilmente la più interessante, la più eccitante dove mangiare, fare acquisti, allenarti o uscire. L’indagine sulla valutazione dei consumatori locali di BrightLocal del 2017 ha rilevato che l’85% dei consumatori si fida delle recensioni online e delle raccomandazioni personali.

Lo stesso studio di BrightLocal ha rilevato che il 30% dei consumatori prende una decisione per proteggere un’azienda in base al fatto che la società risponda alla revisione.

Quindi assicurati di tenere d’occhio la tua pagina di Facebook, ringraziando i tuoi sostenitori, ascoltando e rispettando.

Conclusione

Facebook local app apre un nuovo mondo di opportunità per i proprietari di aziende per attrarre, coinvolgere e ispirare i clienti a visitare la loro attività. Se segui i suggerimenti di cui sopra, sarai sulla buona strada per fare colpo con il tuo pubblico di destinazione!

Cosa pensi? Hai scaricato Facebook local app ? Come usi Facebook per indirizzare il traffico verso la tua azienda?

Si prega di condividere i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.

Altri articoli che potrebbero interessarti
Tutorial Facebook
Tutorial Instagram
Tutorial Twitter
Tutorial Youtube
Tutorial TikTok
Tutorial Linkedin

Dietro le aziende che aumentano il fatturato facendolo sembrare facile, c’è una strategia di marketing digitale che li aiuta a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Approfitta adesso del tuo Personal Marketing Assistant ed inizia a raccontare la tua storia di successo

Contatti

Questo sito non fa parte o è approvato da Facebook, Google, Twitter o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo. Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE e GOOGLE sono marchi di GOOGLE, LLC., TWITTER è un marchio di TWITTER, Inc.