Guadagnare con Facebook è possibile, soprattutto in questo momento?
Facebook sta cercando di aiutare i creatori di contenuti a massimizzare le loro opportunità di guadagno quando i loro contenuti vengono pubblicati sul Social Network, e non solo…
Anche su Instagram!
Continua a leggere questo articolo per scoprire i nuovi strumenti che questa famosissima piattaforma sta offrendo, e poter così Guadagnare con Facebook

Guadagnare con Facebook: Novità 2020 per Creators
Come abbiamo appena detto, Facebook sta cercando di aiutare i creatori di contenuti a massimizzare le loro opportunità di guadagno.
In pratica, ti permetterà, attraverso alcuni strumenti, di aumentare il profitto dei tuoi contenuti.
La modifica principale riguarda la rivendicazione della proprietà di contenuti duplicati e le relative entrate pubblicitarie.
Tra i vari nuovi strumenti messi a disposizione, potrai utilizzare Rights Manager.
Ti permetterà di impostare delle regole che rileveranno i contenuti duplicati, quindi rivendicare le entrate pubblicitarie da quel contenuto, tramite lo stesso strumento.

Come spiegato da Facebook:
“Abbiamo migliorato i nostri strumenti, affinchè più creator possano aumentare le loro possibilità di guadagnare con Facebook attraverso i loro contenuti. Abbiamo aggiunto una nuova visualizzazione filtrata per individuare corrispondenze monetizzabili, migliori indicazioni su come cogliere le opportunità di monetizzazione, report sulle entrate e molto altro ancora”
Maggiori novità
Come abbiamo visto, potrai gestire meglio i tuoi contenuti e massimizzare il loro potenziale di guadagno, in tutta la rete di Facebook.
Inoltre sta ampliando l’accesso a Rights Manager, al fine dare un maggiore controllo su quando, come e dove i tuoi contenuti vengono condivisi su Facebook e Instagram.
“I creatori potranno ora aderire a Rights Manager, nell’interesse di garantire che più persone sulla nostra piattaforma siano in grado di proteggere e gestire il proprio IP”.
Questo è un elemento chiave nel processo di monetizzazione e di gestione!
Detto questo, tutti questi nuovi progressi saranno utili e ti forniranno più modi di gestire e mantenere meglio la tua attività su Facebook e Instagram.
Cosa ne pensi? Hai già utilizzato Rights Manager per guadagnare con Facebook?
Lascia un commento qui sotto!
SE L’ARTICOLO TI È PIACIUTO E PENSI POSSA ESSERE UTILE AI TUOI AMICI,
NON ESITARE A CONDIVIDERLO!
I TUOI AMICI TI RINGRAZIERANNO