Dopo la decisione di Twitter di abbandonare il suo progetto di storie “Fleets” il mese scorso, anche LinkedIn si sta allontanando dal suo esperimento LinkedIn Stories.
Come spiegato dal team di LinkedIn :
“L’anno scorso abbiamo introdotto LinkedIn Stories come un modo divertente e informale per condividere rapidi aggiornamenti video. Abbiamo imparato un sacco. Ora stiamo prendendo queste conoscenze per far evolvere il formato Stories in un’esperienza video ancora più ricca e facile da usare. Vogliamo abbracciare i media e gli strumenti creativi in modo coerente su tutta la nostra piattaforma, lavorando per integrarli più strettamente con le varie identità professionali e non, presenti sulla piattaforma”.
Di conseguenza, le stories nella sua forma attuale sulla piattaforma, verranno rimosse alla fine di Settembre.
LinkedIn Stories: Informazioni addizionali
LinkedIn sta inviando questa notifica agli amministratori delle pagine:
Dopo vari test per vedere l’efficacia delle LinkedIn Stories la risposta degli utenti ha dimostrato che:
- Gli utenti vogliono che i loro contenuti simili alle storie continuino ad essere presenti sul loro profilo anche dopo 24 ore.
- Vogliono più strumenti creativi per realizzare video coinvolgenti su tutta la piattaforma
Di conseguenza, LinkedIn incorporerà questi due elementi nel suo prossimo progetto, che svilupperà in sostituzione alle LinkedIn Stories.
Acquisizione della piattaforma video Jumprope
LinkedIn non ha fornito ulteriori dettagli, ma con l’acquisizione della piattaforma video Jumprope all’inizio di questo mese, probabilmente cercherà di sviluppare strumenti video di presentazione più professionali per gli utenti,più creativi e coinvolgenti.
Non è grande sorpresa che LinkedIn Stories non abbia funzionato.
La maggior parte degli esperimenti effettuati con questa funzionalità ha mostrato una portata e una percentuale di click limitate, tanto che la piattaforma sembrava disperata per aumentare le visualizzazioni delle storie, nonostante l’aiuto dal resto del team di LinkedIn.
Conclusione
Le storie di Instagram rimangono estremamente popolari così come quelle su Snapchat che sembrano ancora guadagnare terreno.
Lo stesso però non è successo su LinkedIn.
Tuttavia, probabilmente è valsa la pena sperimentare, poiché ora LinkedIn sa con certezza, che LinkedIn Stories non è la strada da percorrere.
E tu, eri a conoscenza di questo “fallimento” di LinkedIn? Ne sei rimasto sorpreso?
Lascia un commento qui sotto!