Perché usare Facebook?
Sembra che tutti utilizzino Facebook per connettersi con vecchi amici, ma sai cosa potrebbe significare questa enorme rete per la tua attività?
Negli ultimi 3 anni, Facebook ha superato MySpace e le imprese stanno cominciando a prendere piede.
Una ricerca interessante mostra quanto sia diventato influente Facebook nella nostra vita quotidiana ed è proprio per questo che dovresti portare il tuo business sulla piattaforma.
Di seguito scoprirai 6 motivi sul Perché usare Facebook come strumento di marketing per il tuo Business!
Perché usare Facebook: Numero di utenti in aumento
Facebook ha annunciato di recente di aver superato i 350 milioni di membri , rendendolo il terzo social più utilizzato del mondo.
Basti pensare che solo gli utenti americani ammontano ad oltre 100 milioni.
L’utente medio di Facebook spende 55 minuti al giorno sulla piattaforma
Ogni utente spende almeno 1 ora al giorno sulla piattaforma, quindi perchè non sfruttare quest’arma a tuo vantaggio?
Facebook Fan Box
Perché usare Facebook: Forse l’aspetto meno potente, ma più diffuso, di Facebook Connect è Facebook Fan Box , un semplice strumento per consentire ai visitatori del tuo sito web, agli spettatori di YouTube o ai destinatari delle newsletter di diventare fan del tuo marchio, senza nemmeno dover andare su Facebook .
Solo il 4% delle pagine ha 10.000 o più seguaci
Se la tua Fan Page Facebook è un po’ una città fantasma, non sei il solo.
un fantastico studio di Sysomos su 600.000 fan page mostra che solo il 4% delle pagine ha 10.000 o più fan e solo lo 0,76% ne ha 100.000 o più.
Ecco perché è così fondamentale concentrare la tua strategia di Facebook sull’attivazione dei fan che hai , e non solo sulla loro raccolta come fossero figurine Panini!
Feed di notizie personalizzato
Il recente passaggio di Facebook a un feed di notizie basato su algoritmi, non significa che solo perché qualcuno è un tuo seguace vedrà i tuoi post in bacheca o gli aggiornamenti di stato.
Invece, il feed di notizie ora comprende i contenuti che secondo Facebook ti piaceranno, in base alle tue interazioni con i contenuti di quell’autore in passato e alle interazioni dei tuoi amici con tali contenuti .
Ciò conferisce un enorme vantaggio alla pubblicazione di contenuti accattivanti che riceveranno commenti, Mi piace e condivisioni.
Perché usare Facebook: Se non presti attenzione ai tuoi punteggi di coinvolgimento dei contenuti all’interno delle tue analisi di Facebook, inizia a farlo ora e testa i tipi di contenuto per vedere cosa funziona meglio per il tuo marchio .
Ricerca in tempo reale
Perché usare Facebook: Facebook sta ora rendendo la maggior parte dei contenuti disponibili pubblicamente, a meno che tu non dica loro di non farlo tramite le tue impostazioni sulla privacy.
Ciò ha enormi implicazioni per l’ottimizzazione dei motori di ricerca e la gestione della reputazione, perché un aggiornamento di stato negativo sul tuo marchio potrebbe ora apparire sulla prima pagina dei risultati di ricerca di Google per il nome della tua azienda (almeno temporaneamente).
Facebook potrebbe non essere l’ambiente ideale per ogni iniziativa sui social media, ma le sue enormi dimensioni ti obbligano almeno a considerare la possibilità di partecipare, indipendentemente dal tipo di attività che gestisci.
Pensieri finali
Ti chiedi Perché usare Facebook?
Non sono solo le catene di fast food come Souplantation a promuovere le loro attività su Facebook . Tutti, dalle piccole imprese alla società Fortune 500 , stanno scommettendo su Facebook.
La tua azienda sfrutta Facebook?
Che consigli hai per creare contenuti e gestire le fanpage di Facebook?
Lascia un commento qui sotto