Prima di ogni cosa video Youtube

Prima di ogni cosa video youtube: canzone più famosa ed ascoltata nel 2018, ma qual’è il suo vero significato?

Prima di ogni cosa video youtube, è uno dei singoli del rapper Fedez, pubblicato nel 2018 come primo estratto dal quinto album di Paranoia Airlines.

Il videoclip pubblicato sul canale YouTube del rapper è stato diretto da Darren Craig (noto per aver collaborato con star come Shakira, Rihanna e molti altri cantautori) , che cattura gli istanti più intimi della vita familiare di Fedez.

Continua a leggere per capire il vero significato della canzone e scoprire come abbia ottenuto un successo tanto grande.

Prima di ogni cosa video youtube: Chi è Fedez e carriera musicale

Fedez è un rapper italiano nato a Milano il 15 ottobre 1989.

Durante l’adolescenza ha frequentato il liceo artistico, bandona al quarto anno per focalizzarsi sulla musica.

Nel 2007 ha realizzato il suo primo EP Pat-a-Cake, e più tardi ha pubblicato il suo primo mixtape BCPT, con la collaborazione di artisti come Emis Killa, G. Soave e Maxi B.

Nel 2011 ha prodotto il suo primo album “Penisola che non c’è”, seguito da un secondo album lo stesso anno. Quest’ultimo è stato prodotto con la collaborazione di Marracash, J-Ax, Jake La Furia e i Two Fingerz. Sempre nel 20112, partecipa all’album “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” in duetto con Max Pezzali.

Nel 2014 Fedez annuncia il quarto album “Pop-Hoolista”, uscito il 30 settembre 2014 per la sua etichetta discografica Newtopia, con distribuzione Sony Music.

Il 25 febbraio 2016 annuncia di essere al lavoro insieme al rapper J-Ax sull’album “Vorrei ma non posto”.

Nel 2017 il rapper pubblica il singolo”Le palle di Natal”e, il cui ricavato è stato donato all’associazione ONLUS “Noi per gli animali”.

Nel 2016, conosce la fashion blogger Chiara Ferragni, con cui nel 2018, arriva all’altare e nasce il figlio Leone, pubblicando il singolo Prima di ogni cosa video youtube e portando a termine la realizzazione del suo quinto album “Paranoia Airlines”.

paranoia airlines

Significato canzone

La canzone Prima di ogni cosa video youtube è dedicata proprio al figlio Leone.

Nel brano Fedez si mette a nudo, mostrando al figlio i suoi difetti e le sue fragilità, come la sua venuta al mondo gli abbia fatto cambiare prospettiva di vita, piedo di gioia e amore.

Come si più ben comprendere, Leone apre la porta verso una nuova vita, dove Fedez che si impegna a essere sempre al suo fianco e a prendersi cura di lui prima di ogni altra cosa.

Si descrive come “un bambino” ed un “un cinico spietato”, la cui vita è stata rivoluzionata dalla paternità.

prima di ogni cosa video youtube

Sul suo account Instagram scrive infatti: “Appena sei venuto al mondo ti ho scritto una canzone. Non è una canzone come le altre. Sono parole che mi mettono a nudo. Parole dedicate a te, che presto potrò far sentire agli altri. È una canzone che ti sto facendo ascoltare ormai da 5 mesi ma che fra pochi mesi non sarà più solo nostra. Non ti nascondo però che questa volta il salto da una dimensione così intima a un palcoscenico pubblico mi mette un po’ di tensione. Ma da quando sei arrivato niente è più come prima. La verità è che con la vita che ti ho dato ho cambiato la mia”

Strategia di Marketing

Al di là del fatto che “Paranoia Airlines” sia più o meno un buon disco venderà lo stesso; sarà primo in classifica, i suoi concerti saranno sold out…perché?

Perchè Fedez è Fedez, un personaggio pubblico, presentatore, giudice, influencer, cantante ma soprattutto un businessman (oltre ad essere il marito di Chiara Ferragni).

Fedez ha un team di comunicazione e marketing molto attivo.

Hai presente quando metti like ad una pagina che vende qualcosa e subito ti arriva un messaggio promozionale?

Bhe, prova a fare lo stesso sulla pagina Facebook di Fedez.

In men che non si dica partono messaggi in cui sei invitato a comprare o preordinare il suo album “Paranoia Airlines”.

Te lo saresti mai aspettato?

Prima di ogni cosa video youtube: strategia marketing fedez

 

Fedez, in una intervista fatta dal marketer Marco Montemagno, spiega ” In questo momento storico, una strategia di comunicazione è fondamentale in qualsiasi ambito. è anche importante non adagiarsi sugli allori e trovare sempre idee nuove per rapportarsi ai fan”.

Al di là dei gusti musicali di ognuno, si può affermare che Fedez è riuscito ad essere seguito da un pubblico sempre più ampio e differente nonostante le numerose critiche ricevute.

Fedez, come Travis Scott, nella sua strategia di marketing ( compresa quella utilizzzata su Youtube marketing) propone uno schema di vendita che consente di riversare i dati sui supporti fisici lasciando così indietro lo streaming, rumor di cui sarebbe stato accusato ma che ha sempre smentito.

Pensieri di Fedez sul marketing

“È stata un’operazione molto costosa, volevo restituire qualcosa al mio pubblico. Siamo partiti da 20mila capi con Diesel e TeamWorld, alla fine ne abbiamo venduti 49mila. Se ne avessi avuti 100mila, ne avrei venduti 100mila. Se ne avessi avuti 200mila, ne avrei venduti 200mila in due settimane”.

Lo scopo dell’album “Paranoia Airlines”fu quello di voltare pagina, e studiare il mercato:

“Quest’ultimo album volevo avesse una vita molto corta: ho fatto uscire un singolo di botto, poi altri tre singoli ed è finito, basta. Volevo farlo per voltare pagina. Ho sperimentato anche nel marketing, fatto delle vendite strane. Ho cercato di ridare vita al fisico in un momento in cui è morto”.

Il cantante ritiene che il marketing sia una forma d’arte come la musica e che con questo metodo tutto americano fatica ad essere accettato in Italia:

“In Italia c’è un retaggio culturale per il quale l’artista che guadagna non solo dalla musica e quindi per chi fa pubblicità e sponsorizzazioni è ancora difficile. Ho cercato di sdoganare questa cosa ma è difficile. È come se aggiungessi un disvalore alla tua musica. Per il retaggio americano è completamente l’opposto: più fai e più il tuo valore cresce”.

Prima di ogni cosa video youtube: marketing fedez

Conclusione

Adottare una strategia di marketing e modificarla in modo costante a seconda delle tendenze è il vero segreto del successo.

Con il social digital marketing molti brand, compreso quello di Fedez adottato con il suo disco Prima di ogni cosa video youtube, sono riusciti a diffondere in modo rapido ed efficace la loro identità, avvicinandosi alla propria fascia di mercato di riferimento, e così, quindi, ai consumatori targettizzati.

E tu, cosa ne pensi del singolo Prima di ogni cosa video youtube del rapper Fedez?

Sei d’accordo con la strategia di marketing da lui adottata? Che tipo di strategie usi per avere successo?

Scrivi il tuo commento qui sotto!

Altri articoli che potrebbero interessarti
Tutorial Facebook
Tutorial Instagram
Tutorial Twitter
Tutorial Youtube
Tutorial TikTok
Tutorial Linkedin

Dietro le aziende che aumentano il fatturato facendolo sembrare facile, c’è una strategia di marketing digitale che li aiuta a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Approfitta adesso del tuo Personal Marketing Assistant ed inizia a raccontare la tua storia di successo

Contatti

Questo sito non fa parte o è approvato da Facebook, Google, Twitter o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo. Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE e GOOGLE sono marchi di GOOGLE, LLC., TWITTER è un marchio di TWITTER, Inc.