Instagram rimuove le Swipe Up, sostituendole con gli adesivi

Sapevi che Instagram ha confermato che tutti gli utenti potranno accedere al nuovo adesivo di collegamento, al posto dello Swipe Up, dalla fine di questo mese?

Ebbene si…

Come parte del suo continuo sforzo per migliorare l’interazione con le Storie, Instagram sta apportando una modifica alle stories.

Più nello specifico, al modo in cui i collegamenti esterni vengono condivisi all’interno dei frame.

Difatti non sarà più possibile aggiungere i comuni Swipe Up, ma verranno sostituiti con l’adesivo “Link”.

Swipe Up: Sostituzione con gli adesivi di collegamento

Secondo il nuovo aggiornamento Instagram, chi attualmente può accedere allo Swipe Up, tornerà all’opzione di aggiunta di un adesivo di collegamento, che offre una serie di vantaggi, tra i wuali:

  • Un’esperienza di creazione di storie semplificata: gli  adesivi delle storie, come Donazione, Musica, Sondaggio e ora Link, ti ​​aiutano a esprimerti ulteriormente e a condividere ciò che conta, in questo caso i link. 
  • L’adesivo link, appare e funziona allo stesso modo degli altri adesivi(domanda, sondaggio e posizione), fornendo un maggiore controllo da parte del creatore. Puoi personalizzarlo con stili diversi, ridimensionarlo e posizionarlo ovunque nella tua storia. 
  • Ulteriore coinvolgimento: anche il coinvolgimento e la vicinanza con il pubblico sono importanti. Gli utenti, con questo nuovo aggiornamento, possono ricevere reazioni e risposte rapide sui post con l’adesivo di collegamento, opzione impossibile con lo Swipe Up
  • Consentirà un posizionamento più evidente dei link all’interno dei frame delle tue storie, il che potrebbe darti un vantaggio competitivo, per attirare click.

In questo momento, il prompt Swipe Up viene visualizzato nella parte inferiore dello schermo.

Ma, aggiungendo un adesivo di collegamento, puoi posizionare dove preferisci l’adesivo sopra la tua immagine, consentendoti di indirizzare meglio il traffico verso il tuo sito web o link esterno.

swipe up

Maggiori informazioni sull’aggiornamento

A Giugno, Vishal Shah ha dichiarato a The Verge che:

“l’obiettivo finale con questo aggiornamento, era quello di creare adesivi di collegamento per tutti gli utenti, consentendo più funzionalità all’interno del processo di creazione delle storie”

Con questo nuovo lancio, al posto delle Swipe Up, Instagram afferma che l’integrità del creatore delle storie, verrà garantita.

Sicuramente questo nuovo aggiornamento porterà numerosi vantaggi soprattutto a chi utilizza Instagram come strumento di Marketing.

È ora di iniziare a sperimentare gli adesivi di collegamento Instagram!

Quando verrà pubblicato questo aggiornamento al posto dello Swipe Up, pensi di utilizzarlo?

Fammelo sapere nei commenti qui sotto e se l’articolo ti è piaciuto non esitare a condividerlo!

Altri articoli che potrebbero interessarti
Tutorial Facebook
Tutorial Instagram
Tutorial Twitter
Tutorial Youtube
Tutorial TikTok
Tutorial Linkedin

Dietro le aziende che aumentano il fatturato facendolo sembrare facile, c’è una strategia di marketing digitale che li aiuta a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Approfitta adesso del tuo Personal Marketing Assistant ed inizia a raccontare la tua storia di successo

Contatti

Questo sito non fa parte o è approvato da Facebook, Google, Twitter o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo. Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE e GOOGLE sono marchi di GOOGLE, LLC., TWITTER è un marchio di TWITTER, Inc.