TikTok Repost: TikTok testa la nuova opzione “Re-Post”

TikTok Repost: TikTok testa la nuova opzione "Re-Post"

Ti è mai capitato di vedere un video su TikTok che questo ti sia piaciuto talmente tanto da voler ricondividerlo, ma non sai come farlo?

Effettivamente fino a poco tempo fa non era possibile…

TikTok sta attualmente testando una nuova opzione “TikTok Repost” con alcuni utenti, che consente loro di ricondividere le clip di TikTok con i propri follower.

Non lo trovi fantastico?

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e potenzialità di questa nuova funzione, non ti resterà che continuare a leggere!

tiktok repost

TikTok Repost: Caratteristiche e potenzialità

Come puoi vedere nello screenshot sotto, pubblicato dall’utente Kev Adriano (e condiviso da Matt Navarra ) alcuni utenti ora possono vedere un nuovo pulsante “TikTok Repost” nelle loro opzioni di condivisione, che essenzialmente amplifica quella clip condividendola nuovamente nella sezione ‘ Seguendo’ e ‘Per te’.

Quando ripubblichi una clip, i tuoi contatti potranno vedere che l’hai ricondivisa nei dettagli del video, insieme a tutti i commenti.

kev adriano tiktok

Questa opzione è un altro modo per condividere le clip che ti piacciono con tutti i tuoi amici contemporaneamente, invece di inviare ciascuna clip individualmente, anche se è interessante vedere TikTok sperimentare la ricondivisione in questo modo mentre altri social e messaggi le piattaforme stanno valutando l’impatto negativo di tali azioni sul coinvolgimento degli utenti.

Twitter, ad esempio, ha rimosso i retweet diretti, in vista delle elezioni statunitensi dello scorso anno, nel tentativo di rallentare l’amplificazione dei messaggi politici e della disinformazione.

TikTok Repost: I dati di Twitter hanno mostrato che questo approccio ha funzionato nel promuovere discussioni più ponderate tramite i tweet, mentre WhatsApp ha anche implementato regole per limitare la ridistribuzione dei messaggi all’interno dei suoi sistemi al fine di fermare la diffusione di bufale virali e disinformazione attorno alla pandemia.

Semplificando la ridistribuzione dei post, ciò aumenta il potenziale di disinformazione più ampiamente condivisa, poiché è a portata di tocco. 

Conclusione

TikTok Repost: Sebbene TikTok non sia necessariamente noto come una fonte chiave di disinformazione e campagne di bufala dannose, l’aggiunta della capacità di ricondividere più facilmente fornisce più potenziale su questo fronte, il che potrebbe essere problematico.

Forse TikTok lo vede semplicemente come un mezzo per aumentare il coinvolgimento amplificando i video tra amici che tutti probabilmente apprezzeremo.

L’opzione non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma una volta aperta ad un pubblico più ampio, potrebbe fornire un altro modo per aumentare la ridistribuzione dei video.

Tu cosa ne pensi di questa nuova funzione TikTok Repost?

Credi di utilizzarla quando sarà disponibile?

Lascia un commento qui sotto e condividi l’articolo con i tuoi amici e colleghi se pensi possa essere di aiuto.

Ricorda inoltre di iscriverti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutte le news e le guide riguardanti il mondo social!

SE L’ARTICOLO TI È PIACIUTO E PENSI POSSA ESSERE UTILE AI TUOI AMICI,
NON ESITARE A CONDIVIDERLO!

I TUOI AMICI TI RINGRAZIERANNO