Tool youtube: Hai intenzione di collaborare con i migliori YouTuber/Influencer del momento per promuovere i tuoi prodotti o servizi?
Cerchi strumenti, Tool youtube, che ti aiutino a trovarli in modo semplice,veloce e senza spendere soldi?
Allora continua a seguirmi, perchè in questo articolo, ti rivelerò 4 Tool youtube che ti permetteranno di trovare i migliori Influencer del momento, e far crescere in modo esponenziale il tuo brand!
Tool youtube: come identificare i giusti Influencer YouTube
Vuoi “sfruttare” figure conosciute per fare pubblicità al tuo brand ma non sai da dove iniziare?
Sapevi che esistono una serie di strumenti che possono aiutarti a trovare influencer adatti per il tuo settore o la tua nicchia di mercato?
In questo articolo ti guiderò attraverso alcuni dei migliori Tool youtube che ti permettano di fare ciò; ma prima, ecco alcuni punti da tenere a mente quando si scelgono le figure in questione:
- Copertura : la copertura è definita come il numero di follower o abbonati di un influencer. Può essere calcolato attraverso il numero di abbonati, follower o il numero di visitatori del loro sito Web.
- Rilevanza : per avere un forte impatto sul tuo pubblico target,l’influencer/youtuber deve essere scelto a seconda del tuo settore. In altre parole, la loro nicchia dovrebbe allinearsi al tuo settore, prodotto o brand.
- Coinvolgimento : avere un numero elevato di follower non è sufficiente, infatti l’influencer dovrebbe avere un buon tasso di coinvolgimento. Quindi esamina sempre le interazioni dei loro follower sui loro post.
Di seguito esamineremo i 4 Tool youtube che ti aiutano nel trovare l’influencer giusto per le tue campagne di marketing.
Scrunch
Scrunch è una piattaforma di facile utilizzo che aiuta le aziende ed i liberi professionisti a trovare l’influencer ideale per il loro brand. Durante la registrazione, seleziona la categoria di influencer che ti interessa( moda, bellezza, interni di casa,tecnologia…)
Una volta visualizzati i risultati della ricerca nella dashboard, utilizzare i filtri disponibili per scegliere l’influencer che soddisfi i tuoi requisiti.
Scrunch può inoltre aiutarti a gestire e monitorare le prestazioni delle tue campagne di marketing. Fantastico vero?
Ecco alcune delle migliori funzionalità di Scrunch:
- Gestire le attività end-to-end nella tua campagna
- Accedere a un database di 20 milioni di profili di influencer che possono essere filtrati per argomento o piattaforma social.
- Creare segnalibri e aggiungere un numero illimitato di influencer alle tue campagne .
- Salvare le tue ricerche e ricevere una notifica non appena vengono trovati influencer che corrispondano alle tue preferenze.
FameBit
Quando fu lanciato nel 2014, FameBit è stata la prima piattaforma self-service per il marketing che includeva gli influencer YouTube. È una piattaforma in cui gli youtuber si sono registrati e con cui i vari brand possono lavorare per sviluppare le loro campagne.
Per iniziare a cercare influencer adatti alla tua attività, crea una campagna e compila i dettagli per il prodotto o il servizio che desideri promuovere. Dopo aver inviato la tua campagna, inizierai a ricevere proposte da potenziali creatori.
FameBit non addebita una tariffa mensile per accedere alla loro piattaforma. Per creare un account, gli influencer dovrebbero avere un minimo di 5.000 follower sui loro profili social.
La piattaforma guadagna addebitando una commissione del 10% per ogni transazione tra un influencer e brand.
Mention
Questo strumento ti aiuta a trovare influencer adatti ad ogni nicchia. Tutto quello che devi fare è selezionare un argomento e trovare influencer pertinenti.
Mention ti consente inoltre di monitorare le tue campagne e trovare nuove opportunità di collaborazione con il tuo marchio.
Mention offre vari piani e pacchetti. Il piano base parte da $ 29 al mese. Con questo pacchetto ricevi 3.000 mention e puoi monitorare l’andamento del tuo marchio. L’aggiornamento al piano di premium ($ 99 / al mese) consente di accedere all’analisi specifica delle tue campagne e alla dashboard di Influencer.
Influicity
Influicity è una piattaforma su abbonamento che ti aiuta a costruire e gestire la tua rete di influencer. Puoi cercare, interagire e collaborare con influencer su YouTube e altre piattaforme social.
La piattaforma ti consente anche di gestire la comunicazione con gli youtuber, e creare report sui risultati e sull’impatto delle tue campagne di marketing con il loro aiuto.
E tu, cosa ne pensi?
Conosci altri strumenti, Tool youtube efficienti e facili da usare per trovare influencer con cui collaborare?
Non esitare a lasciare un tuo commento di seguito.
P.S Vuoi ulteriormente migliorare il tuo marketing su Youtube? In questo articolo che ho scritto appositamente per te, troverai consigli utili ed efficaci per migliorare il tuo youtube marketing.
Buona lettura!