Twitter come funziona: Tool per la Trasparenza degli annunci Twitter

Twitter come funziona: Stai eseguendo una strategia di marketing su Twitter?

Magari utilizzi anche le Twitter ads come parte di questa strategia?

Conosci il Tool per la trasparenza degli annunci Twitter?

Se vuoi saperne di più su Twitter come funziona e come sfruttare questo Tool, continua a leggere!

Twitter come funziona: Tool Trasparenza annunci

Ci è voluto del tempo, ma Twitter ha finalmente lanciato il suo nuovo centro per la trasparenza degli annunci.

Questo Tool consentirà agli utenti di visualizzare tutti gli annunci gestiti da qualsiasi profilo Twitter in qualsiasi momento.

Twitter come funziona: Il processo di utilizzo del Centro trasparenza annunci è piuttosto semplice, come spiegato dalla piattaforma stessa:

“Simile all’esperienza di ricerca su Twitte, per visualizzare gli annunci di qualsiasi inserzionista dovrai semplicemente in grado di cercare un handle specifico e controllare tutte le campagne pubblicitarie che sono state pubblicate negli ultimi 7 giorni da tale handle”

Twitter come funziona: Tool Trasparenza annunci

Chi può usare questo Tool?

L’opzione di ricerca degli annunci sarà disponibile a tutti, anche agli utenti non Twitter (non saranno richiesti login o account registrato), il che darà a terzi la possibilità di visionare gli annunci.

A seguito di domande su Twitter come funziona, come la piattaforma potrebbe essere stata utilizzata per influenzare il pubblico in vista delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 2016, Twitter ha aggiunto una serie di nuove politiche per gli inserzionisti al fine di migliorarne la trasparenza.

Il mese scorso, Twitter ha anche aggiunto nuovi badge per i profili dei candidati politici , rendendo più facile vedere chi è il possibile eletto.

nuovi badge

Tramite il Centro trasparenza annunci, gli utenti saranno in grado di capire Twitter come funziona , accedere a più dati sugli inserzionisti, inclusi i dati di fatturazione, la spesa pubblicitaria e le opzioni di targeting demografico utilizzate.

Centro trasparenza annunci

Maggiori informazioni sul Tool per la Trasparenza

Il Centro per la trasparenza degli annunci era attivo già da molto tempo.

La piattaforma ha annunciato lo strumento per la prima volta mesi fa però, nonostante il tempo di attesa così lungo, non ci ha portato solo questo Tool, bensì molti altri strumenti ed aggiornamenti molto utili per chi fa marketing attraverso questa piattaforma

Conclusione

Twitter come funziona: Questo nuovo Tool, insieme alle altre numerose opzioni di marketing che Twitter ha da offrire, potrebbe rivelarsi particolarmente utile per i marketers.

Ora, hai la capacità di visualizzare tutti gli annunci Twitter gestiti da qualsiasi account, in qualsiasi momento, ottimo strumento di ricerca.

Controllando cosa fanno gli altri brand, potresti trovare una nuova ispirazione per il tuo approccio a Twitter. O potresti comprendere meglio i punti che i tuoi competitor toccano per massimizzare la tua performance sul tuo pubblico Twitter.

Se non altro, è un’opzione di ricerca interessante: l’obiettivo principale è ovviamente quello di migliorare la consapevolezza di chi sta pagando per fare pubblicità.

Altri articoli che potrebbero interessarti
Tutorial Facebook
Tutorial Instagram
Tutorial Twitter
Tutorial Youtube
Tutorial TikTok
Tutorial Linkedin

Dietro le aziende che aumentano il fatturato facendolo sembrare facile, c’è una strategia di marketing digitale che li aiuta a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Approfitta adesso del tuo Personal Marketing Assistant ed inizia a raccontare la tua storia di successo

Contatti

Questo sito non fa parte o è approvato da Facebook, Google, Twitter o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo. Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE e GOOGLE sono marchi di GOOGLE, LLC., TWITTER è un marchio di TWITTER, Inc.