Twitter Tips: 5 vantaggi nell’utilizzo di Twitter

Twitter Tips: Quando si parla di social media, inevitabilmente avrai sentito qualcuno dire:

“ Non ho tempo per chiacchierare. Il tempo è denaro e comunque non mi interessano le opinioni altrui” . … o qualcosa del genere!

Twitter è spesso il bersaglio di tali critiche.

Ora, leggendo Social-DIgital-Marketing.com, potresti essere sorpreso di sapere che a volte penso che le persone che lo dicono abbiano ragione. Ma solo qualche volta!

Il fatto è che se vedi Twitter o qualsiasi altro servizio di social media come un luogo per chiacchiere , ed è così che lo usi per ore al giorno, probabilmente è meglio fare qualcosa di più produttivo con il tuo tempo.

D’altra parte, ci sono modi per ottenere molto valore da Twitter. Come per la maggior parte delle cose, tutto dipende da come lo usi.

Ecco quindi 9 Twitter Tips e vantaggi che ho visto personalmente durante i miei 2 anni di utilizzo di Twitter.

1 –Twitter Tips Costruzione di una rete

Grazie alla mia rete Twitter, ho avuto conversazioni reali con persone che non sarei mai stato in grado di raggiungere altrimenti . Inoltre sono stato in grado di stabilire connessioni più profonde con le persone nella vita reale grazie al nostro primo incontro su Twitter.

Twitter Tips: Potrebbe non durare, ma in questo momento Twitter sta permettendo alle persone di parlare con le persone che vuoi raggiungere.

rete twitter tips

2 – Traffico

Twitter Tips: La quantità di traffico che puoi generare con Twitter dipende da una serie di fattori, non ultimo da quanti follower coinvolti hai

 “Coinvolgere” è il punto chiave; devono volerti sentire, altrimenti non ti seguiranno.

Ottenere la giusta combinazione di targeting per pubblico può aiutarti ad indirizzare una grande quantità di traffico.

3 – Vendita diretta

Ovviamente il risultato finale di tutti quei referral è che ottieni vendite , ma anche vendite di prodotti e altri servizi. Dell sta guadagnando milioni di dollari in più in questo modo.

Twitter Tips: Tieni presente che se tutto ciò che fai è promuovere i tuoi prodotti, le persone smetteranno di ascoltare, quindi mantieni anche il buon contenuto . Fai un’offerta e guarda cosa succede.

twitter vendita diretta

4 – Contenuto

I tuoi follower su Twitter possono essere una formidabile fonte di contenuti aggiuntivi di valore .

Se fai sondaggi su un argomento, puoi ottenere idee che non saresti mai in grado di generare tu stesso. Questo è Twitter come modello di crowdsourcing !

Twitter Tips: Tutto quello che devi fare è porre la domanda e raccogliere le risposte.

Ovviamente devi porre la domanda in un certo modo e devi ottenere il permesso dei follower.

5 – Notizie

Non ho bisogno di elencare tutte le news che sono scaturite su Twitter ormai; sono già affermati. Sì, c’è qualche disinformazione, ma Twitter è bravissimo anche a chiarire questo aspetto .

Twitter è ora il mio feed di notizie predefinito, dopo Facebook!

Conclusione 

Non c’è niente di male in un pò di chiacchierare, purché non eccessive o fatte a scapito del lavoro.

Le mie attività sui social media sono spesso una pausa dal lavoro; un caffè e una chiacchierata possono essere un ottimo modo per ricaricare la batteria.

Abbiamo tutti bisogno di una pausa ogni tanto.

Ovviamente ho chiesto ai miei follower su Twitter cosa ricavano dal loro investimento di tempo sulla piattaforma!

Tu come stai usando Twitter? Hai provato qualcuno di questi Twitter Tips?

Condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto!

Altri articoli che potrebbero interessarti
Tutorial Facebook
Tutorial Instagram
Tutorial Twitter
Tutorial Youtube
Tutorial TikTok
Tutorial Linkedin

Dietro le aziende che aumentano il fatturato facendolo sembrare facile, c’è una strategia di marketing digitale che li aiuta a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Approfitta adesso del tuo Personal Marketing Assistant ed inizia a raccontare la tua storia di successo

Contatti

Questo sito non fa parte o è approvato da Facebook, Google, Twitter o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo. Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE e GOOGLE sono marchi di GOOGLE, LLC., TWITTER è un marchio di TWITTER, Inc.