Video copertina Facebook: Ecco come inserirla nella tua pagina

video copertina facebook

Video copertina Facebook: Gestisci una pagina Facebook?

Secondo un recente sondaggio , il 60% dei consumatori guarda quotidianamente video di famosi marchi su Facebook e il 64% afferma che vederli ha influenzato una loro decisione di acquisto.

Grazie a questa, una delle tante Funzioni di Facebook, i consumatori guardano video su Facebook , li coinvolgono e li fanno agire. Quindi, perché non incorporarlo nel tuo marketing?

Innanzitutto, devi creare un video da caricare. Potresti aver notato che sono più brevi dei tipici video di Facebook.

video-copertina-Facebook

La dimensione unica della copertina può rendere difficile capire come iniziare. Dovrai solo tenere a mente alcuni punti:

  • Devono avere una lunghezza compresa tra 20 e 90 secondi.
  • La risoluzione video deve essere 1080p .
  • I video verranno ritagliati a 820 x 462 pixel . Per questo motivo, è importante mantenere centralizzate le immagini e i testi importanti in modo che non vengano tagliati.
caratteristciche-video-copertina-Facebook

Assicurati che il tuo video di copertina di Facebook sia ben visibile anche sui dispositivi mobili.

  • Video in autoplay in modalità silenziosa . Quando gli spettatori vedranno per la prima volta il tuo video , non sentiranno alcun audio a meno che non decidano di aderire.
  • Verrà impostata una Cover video loop per impostazione predefinita , quindi per facilitare le “transizioni” dalla fine del video ed il suo replay, aggiungiun logo o un titolo.

Attualmente le video-copertine sono disponibili solo per le pagine.

Caricare un video sulla tua pagina

Una volta realizzato il tuo video, come lo inserirai sulla tua pagina di Facebook? È facile.

Avrai solo bisogno di accedere alla tua pagina Facebook dal tuo computer piuttosto che dal tuo telefono, perché al momento non puoi caricare le copertine delle pagine dall’app mobile.

Una volta che sei sulla tua pagina, fai clic su “Cambia copertina” e scegli “Carica foto / video” dal menu a discesa.

caricare-copertina-video-facebook

Verrà visualizzata una finestra in cui è possibile selezionare il file video che si desidera caricare.

Una volta che il tuo Video è stato caricato, riposizionalo in modo che sia centrato e il ritaglio sia quello che desideri. 

Quando hai finito, fai clic su “Avanti” .

caricamento-completato-video-copertina

Dopo aver riposizionato il video, fai clic sulle frecce per visualizzare le 10 opzioni di anteprima e scegli una miniatura per il Video copertina Facebook .

Cerchi alcune ispirazioni per la tua copertina? Eccone una raccolta da cui potrai prendere spunto!

Netflix: Narcos

Un elenco di esempio non sarebbe completo senza questo fantastico video di copertina di Facebook di Netflix , con la loro serie originale Narcos .

narcos-netflix

Non farti sopraffare dall’elevato valore di produzione di questo capolavoro; puoi creare un video di copertina anche senza un budget come riportato nei seguenti esempi.

Hootsuite

La piattaforma Hootsuite ha pubblicato un divertente  video di copertina sulla sua pagina Facebook.

Porta la vecchia immagine di copertina statica di Facebook a un livello completamente nuovo, insegnando agli spettatori qualcosa di nuovo.

hootsuite-roi

Buffer

Strumento di gestione dei social media, Buffer ha utilizzato questo video di copertina sulla sua pagina di Facebook come un’opportunità per mettere in mostra il suo straordinario team.

buffer-team

Kim Winey Photography

Come fotografo, Kim usa l’opportunità per mostrare il proprio lavoro e vendersi. Fornisce informazioni di contatto per coloro che vogliono prenotare.

Kim-fotografo
Conclusione

Come puoi vedere, i Video copertina Facebook possono essere utilizzati in vari modi per coinvolgere fan e nuovi visitatori della tua pagina.

Cosa ne pensi? Hai già provato i video di copertina di Facebook? Hai qualche nuova idea?

Condividi le tue idee e link ai tuoi video nei commenti.