WordPress plugin: 8 plugin WordPress per migliorare il blog

WordPress plugin , vuoi rendere il tuo blog WordPress più social-friendly?

Alla ricerca di soluzioni facili da usare?

I plug-in di WordPress sono semplici da installare e semplificano l’integrazione di funzionalità socialmente focalizzate sul tuo blog.

In questo articolo, scoprirai otto WordPress plugin per migliorare il tuo blog.

WordPress plugin: Condividi automaticamente i post dei blog con Blog2Social

La condivisione di nuovi post sul blog sui social media è praticamente obbligatoria a questo punto. Desideri la massima esposizione di contenuti possibile, ma la pubblicazione dal tuo blog ai tuoi canali social richiede tempo.

È qui che entra in gioco il plugin Blog2Social . Ti consente di pianificare e condividere automaticamente i tuoi nuovi post sui tuoi canali social. Puoi personalizzare i tuoi post per ogni rete se lo desideri e programmarli in orari ottimali per ciascun pubblico.

Il plugin Blog2Social per WordPress ti consente di condividere automaticamente nuovi post sui tuoi canali social.

Questo plugin è gratuito, ma è disponibile un aggiornamento premium a partire da $ 49 / anno.

Creare tweet con un click

Better Click to Tweet è un semplice WordPress plugin di condivisione di Twitter che ti consente di creare tweet dai tuoi post sul blog che i lettori possono condividere con i loro follower.

The Better Click to Tweet Il plugin WordPress ti consente di inserire click per twittare le caselle nei tuoi post del blog.

Quando i lettori fanno clic sulla casella “Fai clic su Tweet” nel post del tuo blog, verrà visualizzato un tweet pre-impostato con il link dell’articolo, pronto per essere condiviso.

Il migliore Click to Tweet Il plug-in WordPress mostra tweets prepopolati che gli utenti possono condividere su Twitter.

Streaming feed Instagram e Twitter

Se desideri visualizzare i tuoi feed di Twitter e Instagram sul tuo blog, il WordPress plugin Social Stream fa al caso tuo. Basta collegare i tuoi feed e il plugin unirli in un unico feed sul tuo sito web .

Il plug-in Social Stream unirà i tuoi social feed in un'unica pagina per mostrare il tuo coinvolgimento sui canali social.

Puoi modificare il plugin con CSS in modo da adattarlo al tuo tema . Con le sue funzionalità plug-and-play, mostrerà tutto ciò che accade sui tuoi account Instagram e Twitter.

Personalizzare la visualizzazione dei post Instagram

Se desideri integrare il tuo profilo Instagram con il tuo sito Web in modo visivamente accattivante, considera il plug-in Feed di Instagram . Offre splendidi layout e potenti funzionalità. Questo WordPress plugin è gratuito, ma c’è anche una versione pro con funzionalità aggiuntive.

Il plugin WordPress di Instagram Feed ti consente di visualizzare il tuo feed di Instagram sul tuo blog.

Il WordPress plugin di Instagram Feed ti consente di visualizzare il tuo feed di Instagram sul tuo blog.

Per impostazione predefinita, il tuo feed corrisponderà allo stile del tuo sito WordPress, ma puoi personalizzarlo. Ad esempio, puoi scegliere il numero di foto e colonne e la dimensione delle foto . Il display è reattivo e ha un bell’aspetto sui dispositivi mobili.

Il plug-in Feed di Instagram ti consente di modificare varie impostazioni e ordinare le immagini per data.

Fissazione delle immagini con Pin It Button

Tra le piattaforme di social media, Pinterest attira una folla unica con la sua premessa di essere “il catalogo mondiale di idee”. Gli utenti di Pinterest possono creare schede che diventano repository di oggetti interessanti. Per incoraggiare gli utenti a bloccare i tuoi contenuti, inserisci un pulsante Pin It con i tuoi post.

Con la versione gratuita del plugin Pin It Button , gli utenti possono selezionare l’immagine che desiderano pin, anche se è possibile preselezionare un’immagine predefinita . Hai anche la possibilità di personalizzare le dimensioni, la forma e il colore del pulsante .

Il pulsante Pin Pinterest It offre una vasta gamma di opzioni di personalizzazione.

Il pulsante Pin It è un must se pubblichi molte immagini sul tuo blog, specialmente immagini originali progettate con cura e creatività.

Aggiungere pulsanti di condivisione con Shareaholic

Il WordPress plugin gratuito Shareaholic è descritto come una piattaforma di amplificazione dei contenuti all-in-one. Ti consente di aggiungere pulsanti di condivisione per i migliori siti web di social media per  facilitare ai lettori la condivisione dei contenuti del tuo blog . Il plugin è facile da installare e utilizzare.

Il plug-in di WordPress Shareaholic consente di modificare un numero di impostazioni nel pannello di configurazione.

Link ai profili social

Certo, vuoi che le persone apprezzino e seguano i tuoi profili sui social media in modo che possano sapere quando condividi nuovi contenuti dal tuo blog. È anche un buon modo per tenere d’occhio i loro interessi e interagire con loro.

Simple Social Icons è un plugin gratuito per WordPress che semplifica la visualizzazione di icone di social media sul tuo blog che rimandano ai tuoi profili. È possibile personalizzare le dimensioni e il colore delle icone e il loro allineamento sulla pagina.

Includendo i link social sul tuo blog, inviti i lettori a controllare i tuoi profili e se i tuoi contenuti fanno appello ai loro interessi, si spera che seguano i tuoi account.

Simple Social Icons è un plugin facilmente personalizzabile che ti consente di pubblicare link ai tuoi canali social sul tuo blog.

Aspetto dei contenuti con WP Facebook Open Graph Protocol

Il protocollo Open Graph di Facebook controlla i metadati che vengono visualizzati quando condividi un post di un blog, inclusi titolo, descrizione, nome dell’autore, link dell’autore, parole chiave e miniatura. Il plug-in WP di Facebook Open Graph Protocol ti consente di modificare i metadati Open Graph dei post del tuo blog .

In genere, dovresti modificare l’intestazione del tema del tuo sito web per inserire il formato di metadati Open Graph appropriato per i post del tuo blog. Questo plugin ti consente di apportare modifiche senza dover conoscere HTML / CSS . L’aggiunta di tag e valori appropriati può aumentare la condivisibilità dei tuoi contenuti.

Il plugin WP Facebook Open Graph Protocol aggiunge tag e valori corretti al tuo blog per aumentare la condivisibilità.

Il WordPress plugin WP Facebook Open Graph Protocol aggiunge tag e valori corretti al tuo blog per aumentare la condivisibilità.

Conclusione

Questi sono solo alcuni dei WordPress plugin per social media che puoi installare sul tuo blog.

Come puoi vedere, offrono una varietà di funzioni, quindi vale la pena scoprire quali sono adatti alle tue esigenze.

Cosa pensi? Hai usato qualcuno di questi WordPress plugin sul tuo blog? Quali sono i tuoi preferiti?

Condividi i tuoi approfondimenti nei commenti qui sotto!

Altri articoli che potrebbero interessarti
Tutorial Facebook
Tutorial Instagram
Tutorial Twitter
Tutorial Youtube
Tutorial TikTok
Tutorial Linkedin

Dietro le aziende che aumentano il fatturato facendolo sembrare facile, c’è una strategia di marketing digitale che li aiuta a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Approfitta adesso del tuo Personal Marketing Assistant ed inizia a raccontare la tua storia di successo

Contatti

Questo sito non fa parte o è approvato da Facebook, Google, Twitter o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo. Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE e GOOGLE sono marchi di GOOGLE, LLC., TWITTER è un marchio di TWITTER, Inc.