Youtube sito di incontri online

Youtube sito: come è nato e Chi ha inventato Youtube?

Hai mai pensato a Youtube come un sito di incontri?

Nel lontano 2005 YouTube stava per diventare un sito d’incontri, ma cosa è successo dopo?

Continua a leggere!

Cos’è Youtube

Youtube, piattaforma fondata nel 2005 da Chad Hurley , Jawed Karim e Steve Chen (che avevano lavorato anche per PayPal), e consente la visualizzazione onlinedi contenuti multimediali.

Il primo video caricato fu “Me at the zoo”, pubblicato da Jawed Karim, alle 20:27 del 23 aprile 2005.

Il filmato ha una durata di 19 secondi ed è stato girato di fronte ad una gabbia di elefanti dello Zoo di San Diego.

YouTube è il sito web che ha presentato il maggior tasso di crescita nella sua storia.

Nel giugno del 2006 secondo dei dati, vennero visualizzati circa 100 milioni di video, con 65mila nuovi media aggiunti ogni 24 ore.

Google ha dichiarato nel 2017 che la piattaforma raggiunge di 1 miliardo e mezzo di visitatori al mese, divenendo così il secondo sito web più visitato al mondo, solo dopo Google.

youtube creatorii

Youtube sito di incontri

Lnizialmente la piattaforma aveva lo scopo di riunire persone single ed invitarli a caricare un loro video di presentazione al fine di trovare a propria anima gemella.

Come spiega anche Steve Chen in una conferenza SXSW; all’inizio doveva essere tipo Tinder, ovvero un sito di appuntamenti, dove incontrarsi e conoscersi. Se è vero, come spiega il film, che anche Facebook era nato con questa finalità, sembra che le grandi menti della Silicon Valley non avessero in testa idee molto diverse da quelle della maggior parte della popolazione. Certo, va dato loro atto di aver cercato, al riguardo, soluzioni nuove.

https://www.youtube.com/watch?v=ZSDK3qtzmdg

Dopo 5 giorni dal suo lancio, ancora nessuno aveva caricato un video, cosi’ che lo stesso Steve Chen pensò di aprire la piattaforma a tutti gli utenti e a tutti i tipi di contenuti, fino al 2006, quando fu nominatouno dei siti web con il più alto tasso di crescita al mondo.

Pocho tempo più tardi Youtube sito fu comprato da Google, e tutt’oggi gode di un altissimo tasso di crescita.

tasso crescita youtube sito

Altri articoli che potrebbero interessarti
Tutorial Facebook
Tutorial Instagram
Tutorial Twitter
Tutorial Youtube
Tutorial TikTok
Tutorial Linkedin

Dietro le aziende che aumentano il fatturato facendolo sembrare facile, c’è una strategia di marketing digitale che li aiuta a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Approfitta adesso del tuo Personal Marketing Assistant ed inizia a raccontare la tua storia di successo

Contatti

Questo sito non fa parte o è approvato da Facebook, Google, Twitter o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo. Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE e GOOGLE sono marchi di GOOGLE, LLC., TWITTER è un marchio di TWITTER, Inc.