Sai che YouTube ha delineato alcuni nuovi aggiornamenti alla sua app mobile YouTube Studio, che offriranno ai creatori una maggiore flessibilità per gestire i propri canali?
Semplificherà non solo il suo utilizzo, ma al contempo il monitoraggio delle prestazioni sia su desktop che su dispositivi mobili.
Il più grande aggiornamento è l’aggiunta di nuovi filtri di ricerca per i commenti, che offrono ai creatori più modi per massimizzare il coinvolgimento interagendo con i fan.
Fantastico vero?
Continua a leggere per maggiori informazioni!
YouTube Studio informazioni sugli aggiornamenti
Come potrai notare entrando su YouTube Studio, lungo la parte superiore dello schermo, sono disponibili nuovi filtri per cercare i commenti del tuo canale.
Queste nuove opzioni di filtro includono:
- Stato della risposta: ho già risposto a questo commento?
- Contiene domanda: il commento contiene una domanda?
- Conteggio iscritti: il commentatore ha almeno un certo numero di iscritti?
- Stato dell’iscritto : il commentatore è iscritto pubblicamente a me?
- Stato membro: il commentatore è un membro del canale?
- Cerca: ci sono commenti che contengono una parola specifica che voglio cercare?
Ciò ti dà molta più capacità di rispondere ai commenti dal tuo dispositivo mobile, assicurandoti che vengano gestiti in modo tempestivo, il che potrebbe essere un’aggiunta estremamente vantaggiosa per quei canali che ricevono molti commenti.
YouTube afferma che, in futuro, migliorerà le sue funzionalità per garantire che tutte le metriche aggiunte alla versione desktop dell’app siano disponibili anche sulla piattaforma mobile, garantendo una maggiore parità e utilità tra le due.
Ulteriori vantaggi per i creators
Gli utenti di YouTube Studio Mobile Studio ora possono anche appellarsi alle decisioni sulla monetizzazione dei video tramite l’app.
Sono state anche aggiunte più opzioni di valuta alla visualizzazione per aiutare i creatori a comprendere meglio i loro progressi nella monetizzazione.
” Puoi trovare l’impostazione toccando l’icona del tuo canale in alto a destra > Impostazioni > Valuta. Nota: la modifica dell’impostazione della valuta verrà applicata a tutti gli utenti che hanno accesso al tuo canale e verrà applicata anche a YouTube Studio su desktop e sull’app per dispositivi mobili. “
YouTube ha anche aggiornato l’icona dell’app, rendendola più in linea con le altre app di YouTube,.
Ha anche spostato diverse sezioni nella nuova barra in basso, rendendole più accessibili, poiché in precedenza erano elencate nel menu delle funzioni a tre punti.
L’obiettivo principale, in generale, è garantire che le app YouTube Studio desktop e mobile rimangano allineate, assicurando che gli utenti siano in grado di gestire la loro presenza su YouTube.
Con sempre più persone che ora gestiscono i propri canali da remoto, ciò dovrebbe fornire una maggiore flessibilità di lavoro per garantire che i creatori possano ottenere il massimo dai loro contenuti di YouTube.
Mentre molti di questi non potrebbero sembrare “cambiamenti eclatanti” che altereranno il modo in cui gestisci i tuoi clip di YouTube, potrebbero avere un grande impatto, garantendo flessibilità e utilità ottimali tramite gli strumenti di gestione di YouTube.
Puoi leggere ulteriori informazioni sugli aggiornamenti di YouTube Studio qui.
Se hai domande o dubbi in merito lascia un commento qui sotto e se l’articolo ti è piaciuto condividilo.
Grazie!
SE L’ARTICOLO TI È PIACIUTO E PENSI POSSA ESSERE UTILE AI TUOI AMICI,
NON ESITARE A CONDIVIDERLO!
I TUOI AMICI TI RINGRAZIERANNO