YouTube sta cercando di aiutare sempre più creators a garantire contenuti di qualità tramite una nuova opzione, ovvero Youtube Tools “MediaKit” .
Questa opzione, presente all’interno di YouTube Studio, ti aiuterà a formulare meglio la presentazione del tuo canale per i potenziali partner pubblicitari nell’app.
Continua a leggere questo articolo su Youtube Tools per scoprire come sfruttare Youtube ed ottenere successo da esso!
Youtube Tools: Cos’è e come funziona MediaKit
Come puoi vedere dallo screenshot sotto, il nuovo display Youtube Tools MediaKit, che sarà presto reso disponibile tramite la sezione BrandConnect di YouTube Studio (per coloro che si sono registrati ), fornirà un riepilogo condivisibile del pubblico del tuo canale e delle statistiche degli spettatori, tra cui iscritti, spettatori unici, tempo di visualizzazione medio per clip e altro ancora.
I cerators potranno anche aggiornare la biografia del loro canale e l’elenco include anche dati più approfonditi sul pubblico, inclusi dati demografici e interessi degli stessi.
Avrai inoltre la possibilità di selezionare quattro video in primo piano da mostrare sulla home, mentre l’elenco evidenzierà anche le precedenti partnership a pagamento.
Queste informazioni saranno quindi ricercabili dai marchi partner di BrandConnect, per potenziali accordi sui contenuti di marca, mentre i gestori del canale potranno anche scaricare l’elenco in PDF, che potranno poi inoltrare a potenziali partner.
A cosa serve MediaKIt?
Questo Youtube Tools è un buon aggiornamento, che aiuterà gli YouTuber a mostrare meglio il potenziale valore dei loro canali per le promozioni del marchio, il che potrebbe aiutarli a ottenere più affari, ed offrirà anche una scelta più ampia per quanto riguarda i posizionamenti degli annunci nell’app, in base alla copertura e approfondimenti sugli acquisti.
Ciò è un enorme valore aggiunto per YouTube, soprattutto se si considera l’aumento delle persone che visualizzano i contenuti sui propri televisori di casa.
Più di 120 milioni di persone ora guardano i contenuti di YouTube sui loro televisori di casa ogni mese, il che ha registrato un aumento di interesse durante il virus e, con ciò, YouTube può ora offrire efficacemente degli annunci TV tradizionali, con un targeting e una focalizzazione molto più avanzati.
Youtube Tools: Ciò significa costi inferiori, e a sua volta vuol dire che più aziende possono ora prendere in considerazione una forma alternativa di pubblicità televisiva per promuovere i propri prodotti e servizi.
Con più creatori di questo tipo, migliora ulteriormente l’offerta di YouTube, offrendo agli stessi, ancora una volta, maggiori opportunità di guadagnare da YouTube.
YouTube afferma che la nuova opzione Youtube Tools MediaKit sarà disponibile per i creators negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada “nei prossimi mesi”.
Quando arriverà anche nel nostro paese, pensi di usarlo?
Fammelo sapere nei commenti qui sotto!
SE L’ARTICOLO TI È PIACIUTO E PENSI POSSA ESSERE UTILE AI TUOI AMICI,
NON ESITARE A CONDIVIDERLO!
I TUOI AMICI TI RINGRAZIERANNO