Profilo aziendale linkedin: Ti chiedi se il tuo profilo LinkedIn è aggiornato? Quando è stata l’ultima volta che hai ricontrollato le tue informazioni ?
Sapere come aggiornare un profilo aziendale linkedin ed ottenere risultati da esso può risultare complesso, ma in realtà non lo è se si è al corrente dei nuovi aggiornamenti effettuati nel linkedin layout!
Continua a seguirmi!
Profilo aziendale linkedin: Aggiornare il marchio del tuo profilo
La prima cosa che devi valutare sul tuo profilo aziendale linkedin è il tuo marchio.
Se hai cambiato il nome della tua azienda negli ultimi 12 mesi, assicurati che l’immagine di sfondo ( linkedin showcase page ) rifletta il tuo marchio e le eventuali modifiche . Inoltre, se hai lanciato un nuovo prodotto, servizio o offerta, potresti volerlo includere anche nell’immagine.
Tieni presente che le dimensioni dell’immagine cambieranno con la nuova interfaccia utente di LinkedIn (sarà più ristretta), quindi tieni d’occhio i parametri.
LinkedIn ha uno spazio per includere il tuo vecchio nome, se lo desideri. Vai sul tuo profilo, fai clic sull’icona di modifica accanto al tuo nome, fai clic sul menu a discesa “Nome precedente” e inserisci il tuo nome precedente .
Le aziende tendono ad evolversi durante l’anno, quindi assicurati che i 120 caratteri del tuo titolo riflettano accuratamente chi sei, cosa fai e chi assisti oggi .
Ad esempio, Steve Dotto ha prodotto più video sui suoi canali social, quindi ha aggiunto “Social Broadcaster” al suo titolo.
Controllare il Rich Media
È probabile che siano stati creati nuovi media su di te o sulla tua azienda dall’ultima volta che hai rivisto il tuo profilo aziendale linkedin. Sia che tu sia stato intervistato da un blog, sia apparso in un video di YouTube , o abbia fatto una demo di un tuo prodotto attraverso una diretta su facebook , potresti avere qualcosa di nuovo da mostrare su LinkedIn.
Effettua una ricerca e dopo aver visto quali elementi multimediali potrebbero mancare dal tuo profilo, scegli almeno due nuovi contenuti da aggiungere .
Una volta aggiunto il nuovo contenuto al tuo profilo aziendale linkedin, riorganizza l’ordine in modo che il contenuto più recente o più pertinente sia visibile.
Rivedere la sezione “Esperienza”
Una sezione “Esperienza” obsoleta è un errore comune. Archivia l’esperienza precedente e assicurati che tutta la tua esperienza attuale sia corretta .
Puoi riorganizzare l’ordine della tua esperienza attuale. Basta fare clic e trascinare ogni blocco di posizione in modo che una tua esperienza più rilevante appaia in cima.
Controllare i collegamenti del tuo sito web
Durante una recente valutazione di LinkedIn live, ho voluto mostrare alle persone come modificare i collegamenti nel loro profilo aziendale linkedin e scoprire rapidamente che i miei erano mancanti. Questo è stato un promemoria di quanto sia importante assicurarsi regolarmente che i collegamenti del tuo sito Web siano ancora visibili e pertinenti.
Per controllare i tuoi collegamenti, vai su “Siti Web” nel tuo profilo aziendale linkedin. Se è necessario aggiungere collegamenti o modificarli (è possibile avere fino a tre collegamenti), fare clic sull’icona di modifica .
Scegli “Altro” per personalizzare il testo sul tuo link . Ad esempio, potresti voler indirizzare il traffico verso una pagina di destinazione , un sito Web o un profilo di social specifici.
Connessioni LinkedIn
È una buona idea rivedere regolarmente le tue connessioni sul profilo aziendale linkedin, eliminare chiunque non sia rilevante e, soprattutto, rimettersi in contatto con persone che possano aiutarti a migliorare il tuo business .
Puoi inviare messaggi o eliminare chiunque direttamente dalla sezione “Connessioni” .
Le vacanze sono un’ottima scusa per riconnettersi, ma puoi farlo davvero in ogni momento dell’anno. Invia un messaggio “Ciao, come stai?” , Chiedi consigli o informati su un’introduzione .
Visualizzare la tua attività su LinkedIn
La condivisione degli aggiornamenti è uno dei modi migliori per aumentare la visibilità e le visualizzazioni del tuo profilo LinkedIn.
Per visualizzare i tuoi aggiornamenti precedenti, passa con il mouse sulla freccia a destra di “Visualizza profilo come” e seleziona “Visualizza attività recenti” .
Dovresti condividere aggiornamenti e articoli che non riguardano solo il tuo marchio, ma anche preziosi per la tua nicchia o il tuo mercato di riferimento.
Controllare la tua pagina aziendale
Simile al tuo profilo personale, anche il tuo profilo aziendale linkedin merita una valutazione.
Assicurati che l’immagine di sfondo del profilo aziendale linkedin e sia pertinente e si adatti correttamente alla pagina. Inoltre, aggiorna la descrizione della tua azienda nella sezione “Chi siamo”.
Se vuoi avere maggiori informazioni su come migliorare il profilo linkedin , ti consiglio di leggere questo articolo!
Conclusione
Questo è il momento perfetto per rivedere, rivalutare e aggiornare la tua presenza su LinkedIn. Controllare tutti gli aspetti del profilo personale e profilo aziendale linkedin per rimuovere qualsiasi contenuto irrilevante.
Altri consigli su linkedin cos è come funziona potrai trovarli in questa guida!