ArtBoard Studio: Il Miglior Strumento Per Creare Mockup?

Conosci Artboard Studio?

È un nuovo prodotto sul mercato che stiamo tenendo sotto controllo da qualche tempo.

Grazie ad esso, infatti, potrai creare bellissimi modelli creativi senza alcuna conoscenza di progettazione grafica.

Puoi creare immagini dall’aspetto professionale da utilizzare sui social media o nelle presentazioni.

Attualmente, il design è essenziale per distinguersi e attirare l’attenzione, sia a livello personale che professionale.

A livello commerciale, la concorrenza è tale che senza una buona immagine è difficile raggiungere il pubblico . Ed è qui che il design ha l’ultima parola.

Fortunatamente, la tecnologia attuale consente a chiunque di progettare, impaginare o ritoccare immagini o contenuti con l’ausilio di strumenti digitali infinitamente più potenti del primo Photoshop del 1990 e anche molto più facili da usare, con la maggior parte delle funzioni praticamente automatizzate e alcune anche con materiale gratuito di cui possiamo beneficiare per le nostre creazioni.

Tra questo troviamo Artboard Studio.

Sei curioso di scoprire le sue funzionalità e come può esserti di aiuto?

Continua a leggere!

Artboard Studio: Perché utilizzarlo?

In precedenza, su Social-Digital-Marketing.com, abbiamo discusso molte soluzioni grafiche alcune delle quali disponibili online per l’uso direttamente dal browser web come Canva o Panzoid.

Queste ci permettono di fare tutto in pochi minuti, hanno il loro catalogo di contenuti ed i risultati ottenuti sono professionali anche senza avere conoscenze grafiche, ma non possiedono tutte le opzioni che invece offre Artboard Studio.

Mostrare il tuo prodotto (che sia digitale o fisico) è una parte essenziale di un marketing efficace

Anche i migliori prodotti del mondo possono non essere venduti se vengono presentati male. Che si tratti di vendere un prodotto fisico ai consumatori o di mostrare un potenziale progetto agli investitori, dovrai creare modelli unici.

Per creare fantastici modelli di prodotti hai varie possibilità:

❌ Essere esperto in strumenti come Photoshop (che richiede molto tempo)

❌ Pagare un’agenzia che lo faccia al posto tuo (molto costoso)

✅ Usare uno strumento come Artboard Studio per crearli in modo semplice e gratuito

La soluzione? ✅ Artboard Studio

Artboard Studio è la prima piattaforma di progettazione grafica online focalizzata principalmente sui modelli di prodotti .

Ti permette di creare facilmente le immagini di presentazione dei tuoi prodotti e i banner promozionali sui social media direttamente dal tuo browser.

Nessun download richiesto, nessun Photoshop necessario.

artboard studio

Compatibile con qualsiasi browser, Artboard Studio funziona come qualsiasi altro editor grafico.

Una tela bianca dove collocheremo il contenuto con cui lavoreremo, gli strumenti sono posizionati sul lato sinistro e gli elementi che utilizzeremo sul lato destro, come i livelli o le proprietà degli oggetti sullo schermo.

Come con qualsiasi applicazione del genere, possiamo lavorare su più progetti contemporaneamente, che sono organizzati per schede all’interno della piattaforma.

Inoltre, gli strumenti vengono visualizzati a colpo d’occhio.

Non importa se non abbiamo il nostro materiale con cui iniziare a lavorare.

Artboard Studio ha il suo catalogo di mockup e immagini d’archivio , alcuni gratuiti e altri a pagamento, per fare delle prove. 

noltre, si integra con servizi di terze parti, come Dropbox, Google Drive, Mailchimp, WordPress o Photoshop .

strumenti artboard

Un utente può passare dall’apprendimento all’utilizzo della piattaforma in pochi secondi, grazie alla sua facilità di utilizzo

Al momento della scrittura, il prodotto era il numero 1 su ProductHunt con oltre 1.5K di voti positivi.

Per iniziare a lavorare con Artboard Studio devi solo registrarti gratuitamente sul loro sito web. La versione base di questa app online è gratuita.

Nel caso in cui si desideri accedere a tutte le funzioni, Artboard Studio mette a disposizione abbonamenti mensili ($15) o annuali ($99).

prezzo artboard studio

Conclusione

Artboard Studio è uno straordinario strumento browser per creare bellissimi modelli di prodotti.

Molto votato su ProductHunt (oltre 1.5K di voti positivi… il che è pazzesco) ti consiglio vivamente di provare questo servizio.

Tu lo hai già provato o pensi di farlo?

Fammi sapere nei commenti qui sotto se sei rimasto soddisfatto del risultato ottenuto o se ci sono miglioramenti che credi che la piattaforma debba apportare!

Altri articoli che potrebbero interessarti
Tutorial Facebook
Tutorial Instagram
Tutorial Twitter
Tutorial Youtube
Tutorial TikTok
Tutorial Linkedin

Dietro le aziende che aumentano il fatturato facendolo sembrare facile, c’è una strategia di marketing digitale che li aiuta a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Approfitta adesso del tuo Personal Marketing Assistant ed inizia a raccontare la tua storia di successo

Contatti

Questo sito non fa parte o è approvato da Facebook, Google, Twitter o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo. Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE e GOOGLE sono marchi di GOOGLE, LLC., TWITTER è un marchio di TWITTER, Inc.