Instagram Stories Marketing: Tendenze e linee base per il marketing su IG

Instagram Stories Marketing: Non è un segreto che Instagram ha cambiato i suoi algoritmi e le Storie sono comprese.

Magari hai un business ed Instagram è una delle piattaforme social che utilizzi per fare pubblicità e ti stai chiedendo come entrare in azione per far fronte a tali cambiamenti?

In questa analisi scoprirai come creare il tuo Instagram Stories Marketing per essere in vantaggio competitivo rispetto ai tuoi competitor ed ottenere successo!

Mi raccomando prendi appunti…queste informazioni valgono ORO!

Instagram Stories Marketing: Qual’è il piano dei Marketers?

Instagram Stories Marketing: Entro il 2025, quasi il 40% della popolazione statunitense sarà su Instagram.

Il 30 giugno 2021, Adam Mosseri ha dichiarato : “Non siamo più una semplice app per la condivisione di foto”.

I video stanno guidando un’enorme crescita su tutte le principali piattaforme ed Instagram non si è tirata sicuramente indietro.

Instagram Stories è la più facile rampa di accesso ai video e di conseguenza il tuo più grande alleato.

Iniziamo dando uno sguardo ad alcuni dati dell’Instagram Stories Marketing Industry Report 2021.

È stato chiesto a migliaia di marketer quali fossero i loro piani social organici nel 2021.

Quasi 2/3 (64%) hanno affermato di utilizzare maggiormente Instagram.

Instagram Stories Marketing Industry Report 2021

Abbiamo quindi approfondito i loro piani di marketing video sulle principali piattaforme social. 

Un sostanziale 72% ha dichiarato di utilizzare contenuti video sulla piattaforma.

piani di marketing video

Ingrandiamo le storie

Instagram Stories Marketing: 1 marketer su 3 ha affermato che le Stories sono la forma più importante di video marketing.

instagram stories marketing

Abbiamo chiesto loro anche quali tipi di video marketing utilizzano sulla piattaforma e Instagram Stories è utilizzato dalla maggioranza (84%).

video marketing

Secondo i dati di eMarketer, un sostanziale 83% di questi che lavorano con influencer utilizzando Instagram Stories Marketing.

Studio Rival IQ

Rival IQ ha svolto un ottimo studio che esplora il coinvolgimento delle storie, la frequenza di pubblicazione e molto altro.

Ha scoperto che l’account Instagram medio utilizzava le storie 10 volte al mese e che gli account con le migliori prestazioni pubblicavano almeno 16 volte al mese (in media e a giorni alterni).

Quando venivano pubblicati, la maggior parte di questi aveva tre o più fotogrammi per storia.

studio rival iq

La portata delle Storie (calcolata come visualizzazioni divise per follower) è mostrata di seguito, suddivisa per dimensione dell’account. La copertura sembra diminuire con l’aumentare del conteggio dei follower.

Lo studio ha anche mostrato il tasso di ritenzione medio quando le persone hanno visualizzato più fotogrammi all’interno delle storie.

instagram stories marketing

Pensieri conclusivi

Alcuni dei fattori meno positivi dell’utilizzo delle storie sono:

  • Scompaiono : l’idea di creare contenuti che scompaiono in 24 ore non è facile da affrontare per i professionisti del marketing.
  • Hai bisogno di un afflusso costante di nuovi contenuti : la produzione di storie può richiedere molta pianificazione.
  • Nessun coinvolgimento della community pubblica : a parte i sondaggi che mostrano i risultati e gli adesivi , non sono disponibili opzioni per la community pubblica. Invece, devi gestire la tua sezione di DM.

Instagram Stories Marketing: Nonostante ciò ci sono anche aspetti molto positivi e che dovresti altamente tenere in considerazione, ovvero:

  • Quando le persone vedono storie, non vedono nient’altro. Questa è una grande opportunità per concentrarsi su una trama progressiva.
  • I messaggi privati ​​possono portare a vendite : le persone ti chiederanno cose in privato che potrebbero non chiedere mai in pubblico. Questa è un’opportunità per trasformare quelle conversazioni in vendite. Inoltre, sono ora disponibili gli strumenti di automazione di Instagram DM .
  • Salvare storie: puoi salvare le tue migliori storie in In evidenza o Guide , il che significa che possono diventare una fonte di contenuti sempreverde.

Chiaramente, le storie potrebbero essere davvero una grande opportunità per il tuo marketing, non credi?

Dimmi cosa ne pensi dell’ Instagram Stories Marketing e se anche tu le utilizzi per il tuo Business.

SE L’ARTICOLO TI È PIACIUTO E PENSI POSSA ESSERE UTILE AI TUOI AMICI,
NON ESITARE A CONDIVIDERLO!

I TUOI AMICI TI RINGRAZIERANNO

Altri articoli che potrebbero interessarti
Tutorial Facebook
Tutorial Instagram
Tutorial Twitter
Tutorial Youtube
Tutorial TikTok
Tutorial Linkedin

Dietro le aziende che aumentano il fatturato facendolo sembrare facile, c’è una strategia di marketing digitale che li aiuta a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Approfitta adesso del tuo Personal Marketing Assistant ed inizia a raccontare la tua storia di successo

Contatti

Questo sito non fa parte o è approvato da Facebook, Google, Twitter o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo. Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE e GOOGLE sono marchi di GOOGLE, LLC., TWITTER è un marchio di TWITTER, Inc.