TikTok ads: TikTok implementa l’opzione “Promuovi”

TikTok Ads: Dopo averlo testato con profili selezionati negli ultimi mesi , TikTok sta ora lanciando la sua opzione “Promuovi” per tutti gli account aziendali.

Secondo TikTok :

“ A partire da questo mese, l’opzione “Promuovi” è disponibile per aiutare le aziende a raggiungere più persone e far crescere la propria community con i video TikTok. Con “Promuovi”, puoi trasformare qualsiasi video TikTok organico in un annuncio TikTok Ads, direttamente all’interno dell’app. Puoi iniziare a raggiungere un nuovo pubblico, creare un seguito e indirizzare il traffico verso il tuo sito web”

L’opzione, come notato, è simile al pulsante “Boost” di Facebook, che ti consente di amplificare i tuoi post creando rapidamente una campagna pubblicitaria.

TikTok Ads: Come utilizzare l’opzione “Promuovi”

Quando l’opzione sarà disponibile sul tuo profilo, potrai lanciare una rapida TikTok Ads seguendo questi passaggi:

1. Seleziona il video che desideri promuovere: puoi scegliere uno qualsiasi dei tuoi video TikTok. Ti consigliamo di iniziare con uno dei più organici più performanti per raggiungere più persone.

2.  Imposta la promozione TikTok Ads:  scegli un obiettivo per la tua campagna (più visualizzazioni, visite al sito web o follower), imposta un budget e un periodo di tempo e seleziona il pubblico che desideri raggiungere con il tuo video.

3.  Tieni sotto controllo gli sviluppi: Dopo che la tua promozione è stata approvata, tieni sotto controllo le statistiche! 

Sarai in grado di accedere all’opzione “Promuovi” di Tik Tok, tramite l’icona del fuoco su ciascun video, dal menu “Strumenti” o tramite Business Suite.

tiktok ads opzione promuovi

Vantaggi nel suo utilizzo

Il processo di utilizzo TikTok Ads ti consente di scegliere tra 3 obiettivi:

  1. Più visualizzazioni di video – Questo ti aiuta a convincere più persone a guardare il tuo video
  2. Visite al sito web –  Indirizza più persone al tuo sito web.
  3. Più follower –  Ti aiuta a guadagnare più follower.

Se opti per “Più visite al sito web”, ti verrà chiesto di inserire l’URL del tuo sito e di scegliere un pulsante di azione (ad esempio “Ulteriori informazioni” , “Acquista ora” o “Registrati” ).

In termini di targeting, puoi scegliere “Automatico”, il che significa che TikTok mostrerà la tua TikTok Ads alle persone che saranno probabilmente interessate, o “Personalizzato”, attraverso il quale puoi definire le specifiche di targeting (sesso, età, interessi).

Le TikTok Ads appariranno nei feed degli utenti con l’etichetta “Promosso”, indicandole come parte della pubblicità a pagamento.

Quanto è efficace ?

Nessuno lo sa ancora per certo, ma molte aziende hanno visto buoni risultati con le campagne TikTok generali e TikTok Ads potrebbe essere una buona opzione per amplificare le performance.

In passato, alcuni consulenti di marketing hanno sconsigliato l’utilizzo dell’opzione Boost di Facebook perché gli strumenti di targeting sono più limitati e, se hai intenzione di eseguire una campagna, dovresti utilizzare tutte le opzioni disponibili con una campagna pubblicitaria adeguata.

tiktok vs facebook

Gli strumenti di TikTok Ads saranno diversi e produrranno risultati differenti, in quanto l’algoritmo è particolarmente tarato a mostrare alle persone contenuti mirati rispetto ai loro interessi.

Ciò renderà anche la tua opzione di targeting automatico degli annunci più efficace, ma in questa fase, si tratta di sperimentare e vedere quali risultati potresti ottenere dalle TikTok Ads.

Puoi saperne di più su TikTok Promote qui.

Altri articoli che potrebbero interessarti
Tutorial Facebook
Tutorial Instagram
Tutorial Twitter
Tutorial Youtube
Tutorial TikTok
Tutorial Linkedin

Dietro le aziende che aumentano il fatturato facendolo sembrare facile, c’è una strategia di marketing digitale che li aiuta a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Approfitta adesso del tuo Personal Marketing Assistant ed inizia a raccontare la tua storia di successo

Contatti

Questo sito non fa parte o è approvato da Facebook, Google, Twitter o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo. Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE e GOOGLE sono marchi di GOOGLE, LLC., TWITTER è un marchio di TWITTER, Inc.