20 Tecniche SEO INDISPENSABILI nel 2020 (con Infografica)

Ti chiedi quali siano le Tecniche SEO INDISPENSABILI nel 2020 per avere maggiori possibilità di posizionarti nei motori di ricerca?

Stai cercando nuovi modi per aumentare il posizionamento delle tue pagine web su Google e desideri sapere come migliorare la tua SEO?

Il gruppo Blue Oceans (sito che pubblica articoli informativi su business e tecniche di marketing) condivide, attraverso una Infografica che troverai più avanti, 20 Tecniche SEO INDISPENSABILI nel 2020.

Sei cuorioso di sapere quali sono queste tecniche che ti daranno maggiori possibilità di posizionarti nei motori di ricerca?

Allora continua a seguirmi!

Tecniche SEO: Perchè hai creato il tuo blog?

Se stai leggendo questo articolo è perchè probabilmente hai già un blog e vorresti posizionarlo sui motori di ricerca.

Nonostante ciò, ti chiedo: Perchè hai creato il tuo blog? Qual’è il tuo scopo?

Rispondere a queste domande ti faciliterà nel processo di posizionamento in quanto se non hai ben chiaro il motivo per cui hai creato il tuo blog, non lo avrà neanche Google (non saprà in che categoria posizionarti) e di conseguenza i tuoi lettori.

Ad esempio, se hai un blog che parla di moto antiche, concentrati su questo tema!

È inutile parlare anche di macchine antiche, biciclette antiche per poi finire a parlare di antiquariato vario!

Probabilmente ti posizionerai con qualche parola chiave ma non riuscirai MAI a fare il salto di qualità tanto desiderato!

Così come riportato nel mio articolo Perchè dovresti creare un blog chiediti:

Perchè ho creato il blog? Quali sono le intenzioni?

Qualunque sia il motivo per cui crei un sito web (ovviamente un motivo CONCRETO e non solo per passare il tempo), devi dedicarci la giusta COSTANZA ed il giusto IMPEGNO e soprattutto MANTIENI IL FOCUS!

mantieni il focus

Cos’è la SEO? Spiegazione per principianti

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è uno strumento di marketing di vitale importanza, in quanto, seguendo le giuste strategie di copywriting, utilizzo di immagini ecc. ti permette posizionarti sui motori di ricerca.

Per farti capire meglio cosa intendo, lascia che ti faccia un esempio.

S cerchi su Google “Cos’è Tik Tok e come funziona” è quasi certo che i primi siti che visiterai sono quelli che trovi in prima pagina, o meglio, nelle prime posizioni.

Ebbene, la una corretta SEO, permette appunto al tuo sito web, di comparire proprio tra le prime richerche.

La SEO è composta da più elementi e sapere cosa sono e come funzionano è la chiave per capire come posizionare il tuo sito web sui motori di ricerca.

In breve, la SEO è significativa perché rende il tuo sito web più visibile e ciò significa più traffico e più opportunità di convertire i potenziali clienti in clienti.

Oltre a ciò, è anche uno strumento prezioso per la consapevolezza del marchio, la costruzione di relazioni con i potenziali clienti e il posizionamento di te stesso in quel determinato settore.

Quindi, senza ulteriori indugi, leggi la seguente Infografica, dovre troverai le 20 Tecniche SEO INDISPENSABILI nel 2020!

Tecniche SEO Infografica

Come già detto in precedenza il gruppo Blue Oceans (sito che pubblica articoli informativi su business e tecniche di marketing) condividerà con noi, attraverso l’Infografica che troverai di seguito, le 20 Tecniche SEO INDISPENSABILI nel 2020.

Buona SEO!

tecniche seo
Altri articoli che potrebbero interessarti
Tutorial Facebook
Tutorial Instagram
Tutorial Twitter
Tutorial Youtube
Tutorial TikTok
Tutorial Linkedin

Dietro le aziende che aumentano il fatturato facendolo sembrare facile, c’è una strategia di marketing digitale che li aiuta a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Approfitta adesso del tuo Personal Marketing Assistant ed inizia a raccontare la tua storia di successo

Contatti

Questo sito non fa parte o è approvato da Facebook, Google, Twitter o qualsiasi piattaforma di social media in alcun modo. Tutti i nomi di prodotti, loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i nomi di società, prodotti e servizi utilizzati in questo sito sono solo a scopo di identificazione. L’uso di questi nomi, loghi e marchi non implica la loro approvazione. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc. YOUTUBE e GOOGLE sono marchi di GOOGLE, LLC., TWITTER è un marchio di TWITTER, Inc.